Buon compleanno Shawn Mendes: la guida ufficiale ai tatuaggi del rubacuori della musica

8 tatuaggi pieni di significato e di sentimento

Buon compleanno Shawn Mendes, il rubacuori della musica compie 22 anni oggi 8 agosto!

Per festeggiarlo abbiamo creato la guida ufficiale a tutti i tatuaggi del giovane cantautore. Perché questa scelta? Semplice, perché nulla meglio dei suoi tattoo raccontano la sua ascesa al tempio della musica. Solo tre anni fa, dopo essere diventato famoso con le cover su Vine, Shawn ha raggiunto lo status di super star con il suo secondo album in studio "Illuminate" - e indovina? Ecco spuntare il suo primo tatuaggio. Da allora, il cantante ha aggiunto molti altri successi musicali alla sua discografia e un sacco di altri tatuaggi alla sua collezione.

via GIPHY

Shawn (per ora) ha 8 tatuaggi, tutti pieni di significato e di sentimento. Avanti allora, analizziamo la collezione completa di tatuaggi dello splendido 22enne.

1. Chitarra

Nel giugno 2016, Mendes ha fatto il suo primo tatuaggio. Il disegno - una chitarra acustica - non è solo un omaggio al suo strumento musicale, ma è un tributo segreto alla sua famiglia e alla sua città natale. Guarda più da vicino e noterai che il tattoo, creato dalla tatuatrice Livia Tsang, è formato dall'onda sonora della voce dei suoi genitori che dicono "Ti amo" e dalla Toronto CN Tower.

2. "8"

Potremmo non sapere esattamente quando Shawn ha fatto il suo tatuaggio più piccolo - il numero "8" sul dito medio - ma sappiamo chi lo ha accompagnato nello studio di tatuaggi: Hailey Bieber, all'epoca Hailey Baldwin, quando nel 2018 i due avevano avuto una breve relazione. A rivelarlo, proprio il cantante in un'intervista a W Magazine. Poi Hailey si è sposata con Justin Bieber e Shawn ha trovato l'amore in Camila Cabello, ma questa è un'altra storia. Per quanto riguarda il significato, i fan dicono che il numero è significativo per due motivi: è il suo numero fortunato e il suo compleanno (8 agosto).

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Look who wandered back in 🙊 @shawnmendes

Un post condiviso da LIVIA TSANG (@liviatsang) in data:

3. Lampadina

Non è un segreto che Mendes chieda aiuto ai suoi fan sui social per trovare idee per nuovo tatuaggi. In effetti, uno dei suoi più grandi tatuaggi è stato progettato da un fan in onore del suo secondo album, "Illuminate". Il disegno finito: un'enorme lampadina sulla parte posteriore del braccio con orchidee blu in fiore.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Shawn Mendes (@shawnmendes) in data:

4. Elefante

Non molto tempo dopo che i fan hanno scoperto la lampadina, un piccolo elefante è apparso sul dito medio del cantante. Shawn in seguito ha detto a GQ di aver fatto il tatuaggio con sua madre, che ha lo stesso disegno nello stesso punto. "Stavo cercando di convincerla a farsi un tatuaggio da un po' di tempo", ha spiegato Shawn. "Questa è davvero l'unica cosa che avrebbe fatto perché è ossessionata dagli elefanti". Che cuoricino!

5. Rondine

Nel dicembre 2017, Shawn ha twittato ai fan che stava cercando il disegno per un nuovo tatuaggio. Il concetto: la prospettiva. Un paio di settimane dopo, il bel canadese aveva un rondine in stile "old school" - tatuato sulla mano destra. È questo il tatuaggio "prospettico" di cui ha twittato? Mai confermato.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Thank you @ysl @anthonyvaccarello ! 🖤

Un post condiviso da Shawn Mendes (@shawnmendes) in data:

6. Persona in meditazione

Shawn è appassionato di meditazione, dice che anche il modo migliore per non farsi venire i brufoli LOL. Ci crede così tanto, da essersi tatuato una persona stilizzata in meditazione sul polso. 

7. Farfalla

Anche la farfalla è stata ispirata da un disegno che ha trovato sui social media. Un super fan ha pubblicato due foto modificate del cantante su Twitter, a cui ha aggiunto il tatuaggio di una farfalla floreale sul braccio. Il giorno dopo, Shawn ha ritwittato le foto e ha chiesto al suo fan di inviargli il disegno originale, fortuna vuole che fosse un tatuatore cileno @macdreaper. Il canadese l'ha amato così tanto, che ha reso il disegno permanente.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

🦋🦋🦋 For the best @shawnmendes Based on an edit from a fan, original art by @macdreaper 💛

Un post condiviso da LIVIA TSANG (@liviatsang) in data:

8. Aaliyah Mendes

L'ultimo tatuaggio di Shawn è il più dolce di tutti, perché è dedicato alla sorella minore Aaliyah Mendes. A luglio 2020, il tatuatore di Los Angeles Kane Navasard ha condiviso il nuovo inchiostro che ha disegnato per l'artista sulla sua pagina Instagram: un tatuaggio tipografico molto semplice ed elegante: "Aaliyah Mendes" scritto in un delicato corsivo appena sotto la clavicola.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A sweet dedication, on the man @shawnmendes. Bookings currently closed.

Un post condiviso da Kane Navasard (@kanenavasard) in data:

Nell'ultimo periodo il cantautore ha tenuto un profilo basso sui social. Gli ultimi aggiornamenti che cantante di "In my Blood" ha condiviso su Instagram, ci raccontano di uno Shawn con i capelli lunghissimi impegnato in sessioni di registrazione casalinghe, questo vuol dire che nuova musica è in arrivo e non vediamo l'ora di scoprire se il sound sarà rock & roll come il suo nuovo hairstyle.

 

ph. getty images