Le 4 regole per sbarazzarsi dell’acne velocemente, secondo la skin guru di Kendall Jenner

Molto più semplice, di quanto potresti pensare

L'acne di Kendall Jenner nel corso degli anni ha fatto molto parlare, sicuramente fin troppo. Abbiamo visto tutti le "paparazzate" dei brufoli di Kenny, ricordi per esempio quanto fece scalpore quando si presentò sul red carpet dei Golden Globes 2018 in pieno breakout?

getty images

Ma se sei veramente al passo con le Kardashian, avrai certo notato come l'acne della modella più pagata al mondo sia completamente scomparsa. Ma come ha fatto a sbarazzarsi dei foruncoli?

Ecco la risposta: Kendall si è rivolta a Christie Kidd, famosa dermatologa ed esperta di skin-care residente a Hollywood. Raggiungere Beverly Hills per una visita specialistica è alquanto improbabile, ma fortunatamente Refinery 29 ha intervistato la dottoressa e le ha chiesto quali sono i suoi migliori consigli per la cura dell'acne. La parte migliore? È molto più semplice di quanto potresti pensare.

via GIPHY

1Sii gentile, non strofinare:

La skin guru ha spiegato al magazine l'importanza di pulire correttamente la pelle. Dopo aver lavato il viso, non strofinarlo con un ruvido asciugamano, irriterai ancor di più i foruncoli infiammati. Christie Kidd ha infatti spiegato:

"Così tante persone peggiorano la loro pelle irritata strofinando il tutto con un asciugamano, usa le mani e inizia a pulire la tua faccia come se stessi lavando un neonato - super dolcemente".

2. Una beauty routine semplice, ma specifica:

"Sono un grande sostenitrice di una routine semplice", ha detto Christie e ha elencato 4 prodotti chiave. Un detergente delicato, un tonico specifico per eliminare i batteri, un siero con acido glicolico e acido lattico da usare come base e infine una crema con SPF, ovvero con la protezione solare.

3. Conosci i principi attivi:

La dermatologa ha spiegato l'importanza di capire a quali principi attivi la tua pelle risponde meglio, ovvero quelli che non causano secchezza o irritazione. Una volta scoperti, bisogna ben tenerli a mente quando acquisti i prodotti per la cura della pelle.

"I principi attivi che utilizzo sono acido salicilico, lattico e glicolico... Non uso il perossido di benzoile, perché trovo che i principi attivi più delicati siano più efficaci per esfoliare la pelle senza seccarla".

4. Impara la giusta sequenza:

La dottoressa delle star dice che il segreto per curare l'acne sta tutto nell'imparare la giusta sequenza con cui applicare i prodotti: pulire il viso con un detergente specifico, usare un tonico antibatterico, applicare un siero con acido glicolico e acido lattico e infine stendere una crema solare non comedogenica.

"La stratificazione di questi ingredienti attivi è fondamentale in modo che tutti possano lavorare in tandem"

via GIPHY

ph: getty images