Kylie Jenner si è fatta truccare da un robot: il risultato è incredibile e quasi inquietante

Questa sì che è arte!

Il 2019 sarà un anno assolutamente imprevedibile per la specie umana, come facciamo a saperlo? Kylie Jenner si è fatta truccare da un robot, sì un vero robot e il risultato è così incredibile, che stenterai a riconoscerla. La miliardaria più giovane d'America ha collaborato con Dazed Magazine per prendere parte a un innovativo photoshoot utilizzando la tecnologia AI - intelligenza artificiale. Il concetto è davvero rivoluzionario e sembra l'inizio di un distopico episodio di Black Mirror!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

🚨Kylie 2.0 by Daniel Sannwald.🚨 The photographer teams up with AI program Beauty_GAN to recreate Kylie as you’ve never seen her before in our final cover drop from Issue Zero of Dazed Beauty. 🌎👽💄 . Beauty_GAN is the first algorithm of its kind. After analysing over 17,000 beauty-related posts on Instagram, the program trained itself to create original beauty imagery without the help of a human.🤖⚡️ . Read the story on DazedBeauty.com now.📲👀🚨 . Credits: @kyliejenner Photography @danielsannwald Beauty_GAN code @selamxstudio Retouch @Studio_Private Make-up @maryphillips Hair @cesar4styles Stylist @ritazed Creative Direction @isamayaffrench Editorial Direction @bunnykinney Art Direction @ben_ditto

Un post condiviso da Dazed Beauty (@dazedbeauty) in data:

Per la copertina del numero zero, chiamato appunto Issue Zero per rimarcare lo spirito avanguardista, la rivista ha chiesto aiuto a una macchina chiamata Beauty_GAN. Il robot ha scansionato 17.000 foto postate da vari utenti su Instagram per determinare cosa venga ritenuto attraente dalla società. Beauty_GAN ha poi utilizzato quest'informazione per creare una serie di diversi beauty look da applicare sul viso di Kylie. I risultati sono rivoluzionari e, diciamolo, a tratti anche un tantino inquietanti. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Issue Zero @dazedbeauty

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner) in data:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Issue Zero @dazedbeauty

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner) in data:

L'art director di Beauty_GAN, Lukas Rudig, ha dichiarato:

"È una collaborazione: quello che la macchina fa è dipingere il viso nel modo in cui pensa dovrebbe essere un selfie attraente. Per dirla con una metafora davvero semplice, Beauty_GAN è come uno specchio della cultura popolare, ma il riflesso potrebbe non essere quello che ti aspettavi. Insegniamo a una macchina a guardarci e ciò che ci mostra non è sempre come vediamo noi stessi".

Questa sì che è arte!

Ph: getty images