In caso te lo fossi perso, Kim Kardashian ha annunciato che il primo di agosto a mezzanotte chiuderà il sito web e tutte le attività di KKW Beauty.
Il motivo? Rilanciare il suo marchio di cosmetici con un rebrand completo per poi farlo rinascere con un nuovo nome e "nuove formule più moderne, innovative e confezionate in un nuovo modo elevato e sostenibile".
Nuovi documenti ottenuti da TMZ sembrano ora rivelare quale nome la reality star trasformata in imprenditrice milionaria avrebbe scelto per il suo nuovo marchio.
Sembra infatti che Kim abbia presentato i documenti per ottenere i diritti di un marchio chiamato "SKKN". Il "KK" nel mezzo è probabilmente un riferimento alle sue iniziali.
Il brand è stato depositato sia a livello nazionale che globale e includerà prodotti per la cura dei capelli, il trucco, la cura della pelle, le unghie e altri articoli di bellezza.
Inoltre, TMZ riporta che il team della 40enne ha bloccato il dominio SKKN.com e @SKKN su tutte le piattaforme social nel dicembre 2020, quindi è chiaro che il progetto è in lavorazione da molto tempo.
Un cambiamento necessario considerata la svolta del mondo beauty verso la cosmetica sostenibile, ma la tempistica ha fatto pensare a molti che uno dei motivi del rebrand fosse il divorzio da Kanye West, segnalando potenzialmente il cambio del cognome. Insomma via la W di West, ora è tempo di tornare a essere di nuovo e soltanto KK.
Queste ipotesi sarebbero però state smentite da una fonte di WWD, che ha invece rivelato come Kanye abbia aiutato operativamente Kim a ideare l'intera riprogettazione del marchio e perfino sceglierne il nome:
"Il rebrand è in lavorazione da tempo. Kanye ha effettivamente aiutato Kim a trovare il nuovo nome e il packaging. Le formule innovative e persino l'esperienza di acquisto di poter acquistare tutte le categorie di bellezza e cosmetici sotto un unico marchio e in unico sito web, questa è sempre stata la visione di Kim fin dall'inizio. È incredibilmente entusiasta di questa prossima fase”.
ph. getty images