Kim Kardashian chiude KKW Beauty per far rinascere il marchio con un nuovo nome

Il motivo del restyling non sarebbe il divorzio da Kanye West

In caso te lo fossi perso, Kim Kardashian ha annunciato che il primo di agosto a mezzanotte chiuderà il sito web e tutte le attività di KKW Beauty.

Il motivo? Rilanciare il suo marchio di cosmetici con un rebrand completo per poi farlo rinascere con un nuovo nome e "nuove formule più moderne, innovative e confezionate in un nuovo modo elevato e sostenibile".

Nuovi documenti ottenuti da TMZ sembrano ora rivelare quale nome la reality star trasformata in imprenditrice milionaria avrebbe scelto per il suo nuovo marchio.

Sembra infatti che Kim abbia presentato i documenti per ottenere i diritti di un marchio chiamato "SKKN". Il "KK" nel mezzo è probabilmente un riferimento alle sue iniziali.

Il brand è stato depositato sia a livello nazionale che globale e includerà prodotti per la cura dei capelli, il trucco, la cura della pelle, le unghie e altri articoli di bellezza.

Inoltre, TMZ riporta che il team della 40enne ha bloccato il dominio SKKN.com e @SKKN su tutte le piattaforme social nel dicembre 2020, quindi è chiaro che il progetto è in lavorazione da molto tempo.

Un cambiamento necessario considerata la svolta del mondo beauty verso la cosmetica sostenibile, ma la tempistica ha fatto pensare a molti che uno dei motivi del rebrand fosse il divorzio da Kanye West, segnalando potenzialmente il cambio del cognome. Insomma via la W di West, ora è tempo di tornare a essere di nuovo e soltanto KK.

Queste ipotesi sarebbero però state smentite da una fonte di WWD, che ha invece rivelato come Kanye abbia aiutato operativamente Kim a ideare l'intera riprogettazione del marchio e perfino sceglierne il nome:

"Il rebrand è in lavorazione da tempo. Kanye ha effettivamente aiutato Kim a trovare il nuovo nome e il packaging. Le formule innovative e persino l'esperienza di acquisto di poter acquistare tutte le categorie di bellezza e cosmetici sotto un unico marchio e in unico sito web, questa è sempre stata la visione di Kim fin dall'inizio. È incredibilmente entusiasta di questa prossima fase”.

ph. getty images