Jodie Comer è la donna più bella del mondo (secondo un algoritmo)

Alle sue spalle Zendaya e Bella Hadid

Jodie Comer è stata incoronata come donna più bella del mondo. Chi l’ha deciso? Non una giuria, non un magazine, non un concorso di bellezza, bensì… un algoritmo.

La nuova classifica delle donne più belle del mondo è stata realizzata attraverso calcoli matematici della cosiddetta Sezione Aurea misurati fin dall'antica Grecia e applicati alle ultime tecnologie di mappatura facciale da un centro di chirurgia estetica di Londra. Un sistema che ha lo scopo di trovare la bellezza assoluta. Tra le variabili di questo algoritmo ci sono ad esempio lo spazio tra i due angoli degli occhi e la larghezza del naso in rapporto alle dimensioni della bocca.

Al riguardo il chirurgo estetico Julian De Silva, a capo del Centre For Advanced Facial Cosmetic And Plastic Surgery di Londra che ha stilato la classifica, ha spiegato: “Queste nuovissime tecniche di mappatura al computer ci consentono di svelare alcuni misteri su ciò che rende qualcuno fisicamente bello”.

Attraverso questa formula scientifica, la star che più è vicina alla bellezza perfetta è Jodie Comer, attrice britannica 29enne nota per il ruolo di Villanelle nella serie Killing Eve di recente vista anche nei film Free Guy - Eroe per gioco e The Last Duel, che ha una percentuale di corrispondenza al canone del 94.52%.

De Silva ha commentato: “Jodie Comer è risultata la chiara vincitrice quando tutti gli elementi del viso sono stati comparati per stabilire chi si avvicinasse di più alla perfezione. Ha raggiunto il risultato più alto per il posizionamento del naso e della bocca, con un punteggio del 98,7%, che dista solo 1,3 punti dalla perfezione assoluta”.

A seguire nella classifica ci sono Zendaya (94.37%) e Bella Hadid (94.35%), che nel 2019 si era aggiudicata il primo posto di questa particolare chart.

Ecco la top 10 delle donne più belle del mondo secondo questo “algoritmo della perfezione”.

1 Jodie Comer - 94.52%
2 Zendaya - 94.37%
3 Bella Hadid - 94.35%
4 Beyoncé - 92.44%
5 Ariana Grande - 91.81%
6 Taylor Swift - 91.64%
7 Jourdan Dunn - 91.39%
8 Kim Kardashian - 91.28%
9 Deepika Padukone 91.22%
10 HoYeon Jung - 89.63%

ph: getty images