Jason Momoa si è rasato tutta la barba per la prima volta dal 2012

E per la più nobile delle ragioni

Jason Momoa è davvero una leggenda per i suoi fan e non è difficile capire perché. All'inizio, ci ha stupito come il barbaro signore della guerra Dothraki, Khal Drogo, in Game of Thrones, chi se li scorda quei pettorali! Poi è riuscito in un compito impossibile: rendere Aquaman un supereroe da sballo - non da poco quando il mezzo di trasporto del tuo personaggio è un gigantesco cavalluccio marino. 

Ma l'attore è un supereroe anche nella vita reale e ha deciso di combattere la più mortale minaccia che il nostro pianeta sta affrontando: il cambiamento climatico e l'inquinamento. Come? Facendo un gesto simbolico impressionante: rasare la sua iconica barba per la prima volta dal 2012

In un nuovo video pubblicato sul suo account Instagram e sul suo canale YouTube, Jason rasa la sua lunga barba, mentre tenta con un sentito discorso di aumentare la consapevolezza ambientale, soprattutto promuove l'uso di lattine di alluminio riciclabili come contenitori per l'acqua al posto delle bottiglie di plastica.

Insomma, l'attore ha trovato il modo più nobile e geniale per attirare l'attenzione e parlare a tutti di un problema molto importante. Come fare a non amarlo?

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Goodbye DROGO, AQUAMAN, DECLAN, BABA New YouTube episode please subscribe and share this video. LINK in BIO . I’m SHAVING this beast off, It’s time to make a change. A change for the better...for my kids, your kids, the world. Let’s make a positive change for the health of our planet. 🌎 Let’s clean up our oceans 🌊 our land ⛰. Join me on this journey. Let’s make the switch to infinitely recyclable aluminum. ♻️♻️♻️ Water in cans, not plastic. #ChangeisComing #mananalu #aluminum #aluminumcans #water #cannedwater #choosecans #recycle #plasticpollution #HydrateLike @ballcorporation shot on the amazing GEMINI by @reddigitalcinema and @leitzcine @leicacamerausa Aloha j. I’m sorry @i.am.aurelius does not know how to spell. It’s Infinitely RECYCLABLE. Not recycleable. He’s young. And I’m working. Sorry

Un post condiviso da Jason Momoa (@prideofgypsies) in data:

Nella didascalia del video su Instagram, Jason ha scritto parole che ogni uomo o donna che abita la terra dovrebbe leggere :

"Sto tagliando questa bestia, è ora di cambiare, un cambiamento in meglio... per i miei figli, i tuoi figli, il mondo. Cambia per la salute del nostro pianeta, puliamo i nostri oceani, la nostra terra, unisciti a me in questo viaggio, facciamo il passaggio a un alluminio infinitamente riciclabile".

Il video sembra essere stato girato in Giordania, dove Momoa sta attualmente lavorando sul set del remake di "Dune" diretto da Denis Villeneuve. Nel cast anche ZendayaTimothee Chalamet. 

ph. getty images