Freddo fa già freddo, quindi tanto vale salire a bordo dell'ultima tendenza trucco che si chiama... "I'm cold" (ho freddo, in italiano)!
L'hashtag #imcold ha già raccolto un centinaio di milioni di visualizzazioni (e continua a raccoglierne), mentre gli appassionati di makeup dimostrano come si realizza attraverso i video postati sulla piattaforma.
Come dice il nome stesso, il trend rivisita in chiave fashion il naturale rossore della pelle del viso quando ci sono basse temperature e passi del tempo all'aperto.
adobe stock
Quindi come si realizza il makeup "I'm cold"? Non bisogna essere esperti: il segreto è tutto nel blush, che accentua soprattutto le gote. un tocco anche sulla fronte, sul mento e sulla punta del naso et voilà, il trucco è fatto.
Se vuoi aggiungere un quid in più, completa il look con un lucidalabbra a effetto lucido e con un ombretto bianco e brillante, magari con glitter.
Se vuoi vedere qualche esempio pratico, puoi andare qui sul tutorial pubblicato su TikTok dall'utente e appassionata di trucco @imsimplysteph o qui su un altro tutorial realizzato da @trinnittyy__.
ph: adobe stock