Il segreto di bellezza di Bella Hadid: immergere il viso in una ciotola di ghiaccio

La parte migliore è che non costa nulla

Fare la modella può essere un lavoraccio, devi sempre essere al massimo della forma, anche se sei appena scesa da un aereo per correre subito a un servizio fotografico. Per non parlare del viso, sempre fotografabile. Ne sa qualcosa Bella Hadid, che di lavoro fa la top model.

In un recente album condiviso su Instagram, la modella ha postato un sacco di foto e video carini, che la vedono struccata e si gode una pizza. Ma c'è un video che ci ha davvero colpito, il terzo, in cui Bella immerge il viso in una ciotola di ghiaccio appena prima di posare per un photoshoot.

getty images

Ti svegli mai con la faccia gonfia da mattina? Se la tua risposta è no, beh, hai fortuna. Ma se è sì, non preoccuparti perché anche a Bella succede, e fa affidamento su una ciotola di ghiaccio per aiutarsi a sgonfiare la faccia.

Ma perché lo fa? Quando si applica il ghiaccio sul corpo per motivi di salute, di solito è noto come terapia del freddo o crioterapia e viene spesso utilizzata per alleviare il dolore e ridurre il gonfiore delle lesioni. Ad esempio, quando metti un impacco di ghiaccio su una caviglia gonfia o su un livido per ridurre il gonfiore.

L'idea alla base dell'uso del ghiaccio per sgonfiare il viso è che il freddo restringe i vasi sanguigni, il che può ridurre l'aspetto dei pori e delle rughe e farti sembrare più luminoso e radioso. Aumenta anche la circolazione, portando il sangue sulla superficie della pelle e aiutando a ripristinare la funzione cellulare ottimale, oltre a ridurre arrossamenti e gonfiori.

getty images

In questo momento, potresti pensare che tutto ciò suoni alla grande, ma procedi con cautela, perché l'esposizione prolungata al ghiaccio può provocare bruciature da ghiaccio.

Ci sono altri modi in cui i benefici del ghiaccio possono essere utilizzati sul viso, i rulli per il ghiaccio, le maschere per il viso messe nel congelatore prima dell'uso, i classici cucchiaini nel freezer, che ti dartanno lo stesso effetto dell'immersione del viso in una ciotola di ghiaccio, come Bella Hadid.

ph. getty images