Il nuovo tatuaggio di Sam Smith celebra il viaggio nell’identità di genere della pop star

Splendido, profondo e personale

Sam Smith ha aggiunto un nuovo tatuaggio alla sua collezione di inchiostri, un tattoo dal significato molto importante e personale perché celebra il viaggio nell'identità di genere della pop star.

Il tatuatore londinese Miles Langford ha svelato il nuovo tatuaggio che ha realizzato sul braccio del cantante di "I'm Not the Only One": una persona in piedi davanti a uno specchio con indosso delle mutande da uomo e dei tacchi alti. Qui, puoi vedere il tatuaggio.

sam-smith-nuovo-singolo-diamonds

getty images

Sebbene né il tatuatore né il 28enne abbiano commentato il significato dietro il tatuaggio, nel 2019 Sam aveva dichiarato, intervistato da Jameela Jamil, di identificarsi come non binario e usa i pronomi "they, them e theirs". Non solo, è sempre stato aperto sull'amore per i tacchi alti e i passati problemi con l'accettazione del corpo

Nella stessa intervista, Sam aveva rivelato di essersi sottoposto a una liposuzione all'età di 12 anni e come ancora continua a combattere le insicurezze sul fisico. 

Più o meno nello stesso periodo, il vincitore dei GLAAD Media Awards ha celebrato su Instagram la prima volta in cui ha indossato i tacchi alti sul tappeto rosso e ha discusso del significato delle scarpe, dicendo: "C'è stato un tempo in cui pensavo che non sarei mai stato me stesso in questo modo davanti all'industria o a chiunque altro".

Ed è successo, forza Sam! 

ph. getty images