Il MUA di Adele ha svelato come creare l’iconico eyeliner della cantante

E c'è un trucchetto molto intelligente

Sembra che Adele tornerà con un nuovo album il prossimo settembre, lo ha detto mentre si esibiva al matrimonio di una sua amica, quindi nulla di ufficiale, magari era solo entusiasmo. Accadrà veramente? Noi lo speriamo un sacco, soprattutto con quale look ritornerà sulla scena? Chissà se ritroveremo ancora il suo iconico eyeliner alato, che è certo uno dei suoi tratti beauty più distintivi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

✔️ICONIC ✔️ 11/20/15 @adele #MakeUp #Hair @michaelashton #Styling @gaellepaul #Photographer @alasdairmclellan #Adele #MakeUp #AdeleEyeliner #Eyeliner #MichaelAshtonBeauty #BlackAndWhite

Un post condiviso da MICHAEL ASHTON (@michaelashton) in data:

Anche se la cantante vincitrice del Grammy decidesse di sbarazzarsi del suo famoso trucco occhi anni '60, non è detto che dobbiamo farlo anche noi. Anzi, tutto il contrario, perché chi non vuole avere gli occhi da gatta? Certo, riuscire a creare un'ala con l'eyeliner è una tecnica di trucco molto complicata da padroneggiare. Ma possiamo smettere di Rolling in the Deep perché il make-up artist di Adele, Michael Ashton, ha rivelato la tecnica precisa in una recente intervista con Cosmopolitan UK:

"Quando disegni l'eyeliner su te stesso, consiglio sempre di partire dall'angolo esterno e di lavorare verso l'interno", ha spiegato il MUA.

Crea una linea più dritta verso l'angolo interno dell'occhio. Quindi, inizia a disegnare dall'estremità esterna della tua linea delle ciglia lavorando verso il centro, quindi fai una linea sottile dall'angolo interno dell'occhio per unire le due linee insieme. Termina facendo l'ultimo movimento con un angolo di 45 gradi verso l'alto rispetto alle tempie. "

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I used to cry but now I sweat 😂 #gingermckenna Happy birthday to one of the kindest and funniest people I’ve met @champagnepapi 🌹

Un post condiviso da Adele (@adele) in data:

Se sbagli, non è un drama, Ashton ha continuato dicendo che qualsiasi errore può essere corretto usando un cotton fioc, più piccolo è meglio è, immerso in acqua micellare:

"Se trovi che l'ala sia troppo bassa, usa la punta di un cotton fioc per rifinire e sollevare il bordo dell'ala."

Ashton consiglia sempre di abbinare l'eyeliner al mascara:

"Inizia proprio alla base delle ciglia, muovendo lo scovolino da sinistra a destra e spingendo quasi il mascara dentro nelle radici delle ciglia per avere ciglia davvero piene e svolazzanti."

Ok, forse non è così facile come speravamo, ma abbiamo tutto il tempo di fare pratica mentre siamo responsabilmente a casa per contenere l'epidemia di coronavirus.

ph. getty images