Hailey Bieber: come ha cambiato skincare routine ora che sta per compiere 25 anni

Retinolo e SPF

Hailey Bieber compirà 25 anni tra pochi mesi, il 22 novembre per la precisione. E come ogni autoproclamata appassionata di skincare, la modella celebrerà il compleanno storico raddoppiando quelle che lei chiama, in un nuova intervista con Bustle, misure di bellezza "preventive", vale a dire, utilizzando retinoidi e SPF.

Super fan della protezione solare, Hailey racconta al sito che non osa mai uscire di casa senza la crema SPF, che è il migliore e unico modo per prevenire l'invecchiamento della pelle. Ora che sta per raggiungere i 25 anni, dice anche che è arrivato il momento di utilizzare il retinolo, che aiuta a combattere l'acne e rallentare i segni del tempo.

"Lo sto usando in modo che tra 10 anni non guardo indietro e dico: 'Beh, vorrei aver iniziato a usare il retinolo prima', spiega. 

Derivato della Vitamina A, il retinolo è uno dei più potenti anti-età e anti-rughe esistenti mai utilizzati in cosmetica. Anzi, in verità, è l'unica sostanza di cui è stata scientificamente provata l'efficacia.

Avere un aspetto fresco è la sua missione, aggiunge Hailey, spiegando che è in fissa con le tendenze di bellezza degli anni '90:

"Il beauty look super fresco era molto accentuato allora", dice. “Era tutto questo trucco e capelli freschi. Sono molto ispirato da tutto ciò che riguarda Kate Moss e Gisele [Bündchen]: guardo indietro a molte delle loro tendenze di bellezza e applico certe cose a oggi".

La routine di bellezza quotidiana della modella è studiata per aiutarla a raggiungere questo obiettivo: quando si sveglia, si lava il viso e applica il siero idratante e l'SPF, seguiti da qualche tocco di correttore, un po' di blush, un "piccolo brivido di lucidalabbra” e, infine, un gel per sopracciglia: "Allora sono pronto per la giornata."

getty images

Per quanto riguarda la sua skincare per la notte? Bene, puoi dare un'occhiata sul suo canale YouTube, dove l'ha mostrata passo passo, dichiarando in modo esilarante: "Se non vado a letto con l'aspetto di una ciambella glassata, allora non sto facendo la cosa giusta".

ph. getty images