Hailey Bieber e Addison Rae ti spiegano come il body shaming influisce sulla salute mentale

"Le donne subiscono così tanto con i loro corpi e sento che le persone non hanno alcuna empatia"

Hailey Bieber ha spiegato come il dilagante body shaming che subisce sui social media influisce irrimediabilmente sulla sua salute mentale.

La modella è stata ospite del podcast di Addison Rae, intitolato That Was Fun? With Addison & Sheri, dove ha svelato come le critiche e i commenti costanti sul suo corpo l'abbiano influenzata nel tempo:

"Le donne subiscono così tanto con i loro corpi e sento che le persone non hanno alcuna empatia", ha detto e come darle torto!

Hailey ha poi aggiunto che quando si è costantemente sotto gli occhi del pubblico, i fan e le persone si sentono in diritto di commentare i corpi delle star senza sapere che magari quel giorno non si è in forma perché sono semplicemente arrivate le mestruazioni aka essere degli essere umani: 

È come, beh, come fai a sapere cosa sta succedendo nel mio corpo in questo momento? La pillola anticoncezionale è selvaggia, le mestruazioni sono selvagge, cosa succede se sono in piena sindrome premestruale?"

Spiegando che si è abituata a vedere commenti sul suo corpo come modella, Hailey ha notato che le cose sono peggiorate man mano che è cresciuta, soprattutto perché il pubblico spesso specula sul fatto che sia incinta o meno:

"Non ho più 19 anni. Ho 24 anni adesso. Sento che il mio corpo è cambiato molto, anche nell'ultimo anno. Ed è quello che succede".

Hailey ha anche aggiunto che leggere commenti frequenti sul tuo aspetto può essere "davvero, davvero molto negativo per l'immagine del tuo corpo". La modella ha spiegato che cerca di evitare i social, ma non sempre è possibile nascondersi da ogni post negativo:

Ovviamente a volte la nostra curiosità ha la meglio su di noi ed è davvero difficile. Fa solo male alla tua salute mentale".

Anche Addison ha condiviso le sue lotte con il suo corpo, raccontando ad Hailey di una recente esperienza durante una lezione di pilates in cui ha dovuto affrontare le sue insicurezze:

"L'altro giorno ho fatto una lezione di pilates, era un periodo in cui mi sentiva molto insicura", ha spiegato la TikToker. “Non ero contenta del mio corpo, non ero in un buon spazio, soprattutto quella settimana. A volte è solo il peggio. Sono entrata in classe e ho quasi iniziato a piangere. È stato un po' travolgente. Non mi sentiva sicura in quel momento".

Addison Rae - getty images

Tornando ad Hailey, la 24enne ha già parlato in passato e in modo schietto di bullismo sui social media e di salute mentale. La modella ha condiviso che si prende spesso delle pause da Instagram e ha scoperto che allontanarsi dai social media spesso si traduce in una sensazione di felicità che scaccia via totalmente l'ansia.

ph. getty images