Forme unghie 2021: 7 nail shape da conoscere prima di prenotare la tua prossima manicure

La coffin è la preferita di Kylie Jenner, FYI

Diciamolo pure - una bella manicure non si giudica solo dalla nuance dello smalto, dalla finitura dell'acrilico o del gel: è la forma delle unghie che fa davvero risaltare le mani.

Capire quale nail shape dovrebbe diventare la tua firma è un po' come un quiz sulla personalità, perché le tue unghie di fatto dicono molto sul tuo stile. Se ami rischiare, ma sei un tipo pratico, scegli una squoval come Selena Gomez. Se sei esagerata in tutti gli aspetti della vita, prova una coffin (le preferite di Kylie Jenner). E se sei da qualche parte nel mezzo, prova una forma a mandorla.

Quindi per aiutarti a capire come vuoi che sia la tua prossima grande manicure, abbiamo messo insieme tutte le forme di unghie che sono attualmente di tendenza sulla scena nail:

1. Coffin nail

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

French Drip😍💗💗💗✨

Un post condiviso da Kylie ✨ (@kyliejenner) in data:

Kylie Jenner sfoggia questa nail shape da sempre. Grazie alla sua ossessione per le coffin lunghe e quadrate, questa forma anni '80 è la tendenza unghie preferita di Instagram. Gli spazi extra lunghi offrono ampio spazio per opere d'arte esagerate. Se questo è il tuo genere, assicurati di optare per le versioni acriliche.

2. Oval nail

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Post LDW, but we still can’t get enough of our Endless Summer mani.💙💚

Un post condiviso da Paintbox (@paintboxnails) in data:

L'unghia ovale è un'altro grande classico di Instagram per coloro che cercano una forma più naturale, ma molto curata. Chiedi un oval shape alla tua prossima manicure se vuoi unghie super sofisticate.

4. Squoval nail

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

@selenagomez 💙💚 #nailsbytombachik 📷 #selenagomez

Un post condiviso da Tom Bachik Nails (@tombachik) in data:

Questa mani è un mix tra la forma quadrata e quella ovale - ed è una delle preferite di Selena Gomez. Imita la square shape arrotondandone i bordi. Perfetta per chi, come dicevamo, ama giocare con le unghie, ma non rinuncia alla praticità - tipo scrivere velocemente sulla tastiera del telefono perché odia mandare messaggi vocali. 

4. Tapered square nail

Come la coffin, la tappered square dà il suo meglio quando è lunga. Quadrata e tagliante sulla punta, affusolata sul resto dell'unghia. Anche questa nail shape è una delle tendenze preferite da Instagram.

5. Square

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cow prints @kendalljenner ❤️🐮 @kendalljenner Design @modernpampersalon ☎️📞8189851920 appointment available ##gelpolishmanicure #modernpampersalon #kendalljenner #nailsdesign

Un post condiviso da Modern Pamper Salon (@modernpampersalon) in data:

La forma quadrata è un grande classico, ma si può reinterpretare giocando con i colori e con i disegni. Proprio come Kendall Jenner che durante l'estate 2019 ci ha stupito con la sua versione muccata.

6. Stiletto

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cause is Kulture’s month ! @iamreeceyroo

Un post condiviso da Iamcardib (@iamcardib) in data:

Se parliamo di stiletto nail, non possiamo che citare Cardi B che adora queste affilatissime unghie - quelle qui sopra le ha fatte in onore della figlia Kulture. Terribilmente feroci, possono fare male, la probabilità di bucarsi una mano cambiando canale con il telecomando del televisore è molto alta. A causa della lunghezza si rompono facilmente, quindi l'acrilico è la soluzione migliore.

7. Almond

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da HandsOn @ OffCentre (@toniisullinails)

Se non sei abbastanza audace per le unghie stiletto, ma l'ovale è troppo poco emozionante, opta per questa forma intermedia. La mandorla regala lunghezza finendo a punta. Il design di media lunghezza può funzionare con unghie naturali o acriliche.

ph. Adobe