Tante consegne di lavoro, un sacco di pagine da studiare, troppi succulenti gossip internazionali da recuperare. Se anche tu, come noi, nell'arco di una giornata non trovi più di 5 minuti per truccarti, probabilmente prenderai il tuo fondotinta e te lo schiafferai sul viso nel mondo più veloce possibile.
Ma a volte, il risultato è così terribilmente oleoso e la nuance, che in profumeria era perfetta per la tua carnagione, non sembra più così azzeccata. No, non hai sbagliato a comprare il fondotinta, stai solo sbagliando a usarlo.
Non disperare. La soluzione è semplice: "agita prima dell'uso", come riportato sulle istruzioni stampate sulla boccetta di qualsiasi fondotinta liquido. Ma, diciamolo, chi ha tempo di leggere le raccomandazioni per l'uso, quando ci sono così tanti teneri e buffi gattini su Instagram!
Perché dovresti scuotere il fondotinta prima di ogni applicazione? Per un motivo molto semplice, i pigmenti colorati si depositano sul fondo della boccetta, mentre gli oli tendono a separarsi dalla formula. Questo influenza l'omogeneità del colore sulla pelle e la comparsa del tanto temuto effetto lucido.
Come dicevamo, nulla di difficile, devi solo dedicare qualche prezioso secondo in più alla tua beauty routine e il gioco è fatto!
ph: Adobe