Dua Lipa: tutto sulla sua beauty routine e la cosa più folle che ha fatto in nome della bellezza

Beauty guru per necessità

Vincitrice di due Grammy Award e trend setter, Dua Lipa ci stupisce sempre con le sue scelte beauty, manicure favolose, make-up audaci e uno dei caschetti più copiati degli ultimi tempi. Ultimamente ci ha anche fatto venire voglia di decolorare i capelli in un biondo platino ultra anni '90 - questa però non è una grande idea, almeno per noi persone comuni che non hanno troppo tempo da dedicare alla manutenzione della ricrescita LOL.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A new era! Thank you for your patience. See you soon #DL2

Un post condiviso da Dua Lipa (@dualipa) in data:

In una nuova intervista a Elle UK, la pop star di "IDGAF", ha raccontato tutto della sua beauty routine, compresa la cosa più folle che ha fatto in nome della bellezza. Ecco cosa ha rivelato:

Si veglia tutte le mattine alle 6.30: "non ho mai avuto intenzione di alzarmi presto. Prima potevo dormire per sempre e ora sono cambiata. Che è successo?"

Comincia la giornata con: "una doccia, detergente in crema per il viso, siero di vitamina B, crema idratante e SPF. Non sono mai stata interessata alla cura della pelle, ma ora sono sempre in viaggio e quindi devo".

Finisce la giornata con: "un olio detergente per rimuovere il trucco, seguito da un siero probiotico e una crema per il viso".

via GIPHY

Qual è la sua routine di trucco? "Cerco di non truccarmi nei giorni in cui non devo, ma se lo faccio, ci vogliono 15 minuti al massimo. Metto fondotinta o correttore, mascara, ombretto e bronzer e poi sono fuori dalla porta".

Si allena: "cinque giorni alla settimana al mattino. Quando sono in tour mi alleno 15 minuti nella mia camera d'albergo".

Quando si guardo allo specchio vede: "buone sopracciglia. Vengono dalla parte di famiglia di mio padre, inoltre mia mamma non mi ha mai permesso di toglierle con la pinzetta - anche quando mi crescevano sulle palpebre!"

La sua più indulgente abitudine di bellezza è: "fare un facial e trattamenti per il viso, quando posso vado nel mio posto preferito di Londra"

via GIPHY

La sua più grande scoperta di bellezza è: "spazzolare le labbra quando ti lavi i denti. Elimina la pelle morta, quindi le tue labbra sono più carnose".

Il suo frigorifero è sempre pieno di: "salsa piccante. La cerco in qualunque paese visito, ho bisogno di una salsa piccante nativa. Ne ho trovata una mango e habanero ad Austin, in Texas, che ho adorato".

La cosa più folle che ha fatto in nome della bellezza è: "microneedling. La mia pelle sembrava bruciata dal sole per due giorni, ma il terzo avevo una 'pelle da bambino' davvero liscia. È durata qualche giorno, ma poi è tornata alla normalità".

via GIPHY

Affronta lo stress: "meditando. Ma non sono molto brava in questo. Non riesco a chiudere il cervello o mi addormento. Invece, trovo che fare un bel bagno sia davvero rilassante".

La più grande lezione di bellezza che abbia mai imparato è: "la finta abbronzatura non fa per me. Non sono molto brava con la manutenzione".

Il suo segreto di bellezza e benessere? "Prendo bustine di elettroliti: sono ottime per quando viaggi".

L'ultimo trattamento di bellezza che ha fatto: "un Cryo facial a Cannes poco prima di salire sul red carpet. È stato davvero un buon modo per sgonfiare la pelle del viso".

ph. getty images