Demi Lovato parla dei rischi dei filtri bellezza e si scusa per averli usati in passato

E la adoriamo per questo

Demi Lovato ha chiuso con i filtri bellezza.

La pop star ha pubblicato un video su TikTok (che in seguito ha anche condiviso su Instagram Reels), dove posa con un beauty filter attivato: il suo naso è stranamente snello, le sue sopracciglia inarcate in modo impossibile e la sua pelle sembra irreale.

Nel testo che accompagna la clip, la 28enne sottolinea e mette in discussione proprio questo: "La mia pelle non è così liscia", "Aspetta, ho bisogno di un naso più piccolo?", "Questi non sono i miei veri occhi", "Ma davvero dovrei apparire così?".

 E, in effetti, sembra totalmente una persona diversa.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato)

I filtri in questione sono esplosi in popolarità con Snapchat e adesso sono ovunque su tutti i social media. Se all'inizio era divertente trasformarsi in un cagnolino, ora alcuni filtri beauty cambiano totalmente l'aspetto di un volto e possono essere dannosi, offrendo agli utenti aspettative irreali di bellezza e standard impossibili - anche perché nessun essere umano nella storia del mondo è mai nato con delle facce simili.

"Grazie a Dio non c'erano quando avevo 13 anni, ma anche... come dovrebbero imparare gli adolescenti ad accettarsi con questa m***a?", scrive Demi in modo chiaro.

La cantante di "I Love Me" si è anche scusata per essere caduta nella trappola in passato ed aver postato foto utilizzando filtri simili:

"Grazie a Dio me ne rendo conto ora e mi dispiace per averli usati senza rendermi conto di quanto fossero pericolosi prima", scrive sempre nella clip.

Demi ha sempre parlato apertamente di quanto ha dovuto combattere per accettare l'immagine del suo corpo, recentemente ha spiegato come tagliarsi tutti i capelli l'abbia aiutata a cambiare prospettiva:

Mi sento così libera. Mi sento più autentica per quello che sono. Sento anche che mi nascondevo dietro i miei capelli ", ha detto durante un'apparizione nel talk show di Ellen DeGeneres.

Ho parlato molto del mio passato e della guarigione da un disturbo alimentare. Usavo i miei capelli per nascondermici dietro. Coprivano il mio corpo. Quindi, quando ho iniziato a fare tutto questo lavoro su me stessa, ho pensato: qual è qualcosa a cui mi sono aggrappata per tutta la vita e che ho bisogno di lasciar andare? Ed era quello. Mi sento più me stesso ora. "

Demi non ha nulla da nascondere, che sia dietro i suoi capelli o a un filtro, e la adoriamo per questo.

ph. getty images