Demi Lovato ha spiegato perché vuole rasarsi completamente la testa

"Uscire dalla scatola eteronormativa"

Come sanno i fan di Demi Lovato, la pop star continua ad accorciare i suoi capelli.

Lo scorso novembre ci aveva stupito tagliando la sua lunga criniera castana in un pixie cut platino, poi a inizio gennaio l'aveva trasformato in un bowl cut tinto di una splendida sfumatura di rosa per cui i fan - noi compresi - sono impazziti. All'inizio di marzo è poi tornata bruna, ma facendolo ha deciso di tagliarsi i capelli ancora più corti.

Per quanto i cambi look possano essere inaspettati, sono un evento comune nel mondo delle star, ma la cantante di "I Love Me" sta usando questa continua trasformazione come mezzo per inviare un messaggio.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato)

Demi è la protagonista della cover del numero di marzo di Glamour in cui sfoggia ancora il bowl cut rosa neon. Nell'intervista di copertina la 28enne rivela di avere come "obiettivo finale" quello di rasarsi completamente la testa.

La cantante spiega infatti alla rivista che la decisione iniziale di tagliarsi i capelli è stato "un atto simbolico per uscire dalla scatola eteronormativa in cui sono stata rinchiusa per anni".

Nell'intervista motiva questo perché ha scoperto di essere "troppo queer" per frequentare un uomo cisgender (cisessualità è quando la sessualità coincide con l'identità di genere):

"So chi sono e cosa sono, ma sto solo aspettando un momento specifico per dire al mondo come quello che sono".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato)

Nonostante abbia sperimentato tantissimi e diversi colori, tagli e stili di capelli in passato, Demi non è sempre stata così a suo agio con i suoi look e temeva ciò che avrebbero pensato i suoi fan:

"I miei fan reagiscono quando mi tingo i capelli", dice. "Se non gli piace, lo vedo."

Nel 2014, quando si era tinta i capelli di rosa e si era rasata metà della testa, il look aveva ricevuto molte reazioni negative: "Ha riacceso quella paura dentro di me di essere chi sono veramente", ricorda la cantante.

La sua attuale visione della vita e del suo aspetto è ora totalmente cambiata, Demi chiude l'intervista ammettendo che sta cominciando a sentirsi più a suo agio nella sua stessa pelle:

"Niente di ciò che la gente dice o fa cambierà davvero il modo in cui vivo".

ph. getty images