Demi Lovato mostra la sua cellulite su Instagram: “Orgogliosa di questo corpo che ha combattuto tanto”

"e che so continuerà a stupirmi quando, spero, un giorno partorirò"

Demi Lovato è tornata a mostrarsi senza filtri e photoshop su Instagram, lanciando un forte messaggio sul tema della finta perfezione e sull'importanza di essere orgogliose del proprio corpo, cellulite compresa. La cantante ha pubblicato una foto in costume, nella quale si vede al naturale, senza ritocchi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato) in data:

Di seguito puoi leggere la traduzione delle importanti parole scritte da Demi in caption all'immagine:

"Questa è la mia più grande paura. Una mia foto in bikini non modificata. E indovinate un po', c'è la CELLULITE! Sono così stanca di vergognarmi del mio corpo, di modificarlo (sì, le altre foto in bikini sono state modificate, odio averlo fatto, me è la verità) in modo tale che gli altri guardino a me come l’incarnazione della loro idea di bellezza, ma la verità è che quella donna non sono io. Voglio che questo nuovo capitolo della mia vita riguardi l'autenticità di ciò che sono piuttosto che cercare di soddisfare gli standard di qualcun altro. Quindi qui sono io, senza vergogna, senza paura e orgogliosa di avere un corpo che ha combattuto così tanto e continuerà a stupirmi quando spero partorirò, un giorno."

Demi continua raccontando quelli che sono i sacrifici che spesso le star sono costrette a fare per rispettare determinati standard imposti dallo show biz:

"È una bella sensazione tornare in tv/film senza stressarmi con un faticoso programma di allenamento di 14 ore al giorno o privarmi di una vera torta di compleanno, optando per anguria e panna montata con le candeline perché ero terrorizzata a causa di qualche pazza dieta. Dunque, io sono qui, VERA! E mi amo. E dovreste amarvi anche voi! Ora ritornerò in studio dove sto lavorando a un vero e proprio inno."

Infine ha concluso dicendo che:

"Non sono entusiasta del mio aspetto, ma ne sono grata e questo è il meglio che posso fare. Spero che, grazie a questo post, oggi stesso qualcuno cominci ad apprezzare il proprio corpo."

Non è la prima volta che Demi si mostra senza ritocchi, per quella che realmente è, sui social. Era già accaduto ad aprile 2018, quando aveva pubblicato una serie di Instagram Story, dove ha mostrato la sua cellulite, le smagliature e le cosce che si toccano. Anche in quel caso aveva lanciato un forte messaggio body positive che puoi rileggere cliccando qui.

ph: getty images