Come Lizzo sta usando la quarantena per “disintossicarsi” dal make-up

E riabbracciare la sua bellezza naturale

Ognuno di noi sta cercando di trovare dei lati positivi nella quarantena, tenere alto lo spirito non è mai stato così importante. Lizzo ha deciso di usare questo momento di isolamento per "disintossicarsi" dal trucco, dal cercare ossessivamente di apparire in pieno glamour per riscoprire la sua bellezza naturale. In una nuova intervista con People, la cantante di "Truth Hurts" ha raccontato come sta affrontando questi tempi difficili. Spiegando che si sente molto fortunata a stare bene e ha aggiunto che pensa sempre a coloro che sono stati duramente colpiti dalla pandemia di coronavirus:

"Ci sono molte persone in questo momento che stanno attraversando tutto ciò e i miei piccoli problemi non sono niente in confronto ai loro", ha detto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

The first is a selfie the second is a kissey face vid... pick ur pleasure. I like having braids. How’s your day?

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating) in data:

La 32enne ha continuato quindi rivelando che sta usando il distanziamento sociale per prendersi una pausa dal trucco: 

"Penso che sia bello che abbiamo l'opportunità di rallentare", ha detto. "Il mio sogno è quello di togliermi le unghie finte, non truccarmi, far crescere i miei capelli e camminare nuda nel mio giardino."

Tuttavia, Lizzo ha poi precisato, che questo periodo senza make-up è in realtà un modo per "disintossicarsi" dopo aver passato mesi e mesi sempre completamente truccata, questo ha fortemente influenzato e distorto il modo in cui si guarda allo specchio:

"Penso di essere stata truccata ogni singolo giorno negli ultimi sei mesi. Siamo tutti assuefatti dal vederci sempre al meglio. Ho avuto qualche giorno libero in Brasile lo scorso febbraio, in cui non mi sono truccata, ricordo di essermi sentita: perché sono così brutta, perché mi vedo così brutta in questo momento?"

La cantautrice ha concluso che era diventata "dipendente" dal trucco:

"Ero abituata a vedere la mia faccia sempre con il contouring", ha detto. "Non avrei mai pensato che potesse accadere perché sono un tipo così razionale, ora posso passare giorni e giorni senza trucco!"

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I always wanted a song w Adele 😭

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating) in data:

Non c'è assolutamente nulla di sbagliato nel truccarsi - e molti di noi stanno passando il tempo del #IoRestoACasa sperimentando tutti quei beauty look che non potrebbero mai indossare a scuola o al lavoro. Ma Lizzo dimostra che può anche essere altrettanto efficace fare un passo indietro e tornare a guardarsi allo specchio per come siamo veramente. Certo, potrebbe essere una vera sfida, ma puoi usare questo tempo per studiare i tuoi pregi, che non noti mai perché troppo impegnata a camuffare i difetti, magari con badilate di fondotinta o nascondendo, senza una vera ragione, la tua vera personalità dentro una corazza per paura di esporti.

Oh a proposito, come molte altre pop star, anche Lizzo sta impegnando il suo tempo durante #IoRestoACasa lavorando a nuova musica. La star di "Juice" lo ha fatto sapere ai fan nel corso di una diretta Instagram, nella quale ha detto di star ultimando delle canzoni dal suo studio casalingo.

ph. getty images