Hai il programma un appuntamento romantico questo fine settimana? Allora probabilmente stai sperando di ricevere un bacio da film sulle labbra, di quelli che suggellano l'inizio di un nuovo amore.
Non ti resta che prepararti per il fatidico momento (abbiamo le farfalle nello stomaco per te) con una beauty routine tutta dedicata alle labbra, per averle morbide, piene e voluminose, insomma tutte da baciare.
getty images
Avere una bocca irresistibile è molto più facile che trovare qualcuno che valga la pena baciare, basta inserire qualche semplice passaggio nella tua skincare quotidiana:
1. Idratazione:
Esattamente come la pelle del viso, anche quella delle labbra ha bisogno di essere idratata. Usa quotidianamente un balsamo o un burro cacao preferibilmente con la protezione solare. Fai delle maschere: prima di entrare nella vasca da bagno, applica un velo di miele o di olio (proprio quello che usi in cucina) sulle labbra, il vapore aiuterà le sostanze nutritive a entrare nella pelle, rendendole naturalmente morbide e lisce.
2. Scrub DIY
Il miglior scrub per le tue labbra puoi prepararlo da sol*. Mescola un cucchiaio di miele con uno di zucchero, strofina la miscela sulle labbra per circa un minuto. Poi elimina e applica un'idratante. Esfoliare è indispensabile per levigare le labbra e aiutare il rinnovamento cellulare. Il risultato sarà una bocca morbida, liscia, levigata, da baciare. Ricorda di esfoliare solo una volta alla settimana per non aggredire troppo le labbra!
getty images
3. Se vuoi una "taglia" in più
Esistono in commercio buoni prodotti volumizzanti, rossetti, lucida labbra, creme e lozioni. Puoi anche applicare il fondo tinta sul contorno della bocca, mascherando la linea di demarcazione. In questo modo puoi "imbrogliare" con la matita, disegnando un contorno più largo. E poi le overlined lips sono di super tendenza in questo momento.
4. Scelta del rossetto
Visto che presumibilmente bacerai qualcuno, non è il caso di indossare un lipstick a lunghissima tenuta o un rossetto rosso. Diamo precedenza alla performance, rispetto che al look finale. Opta per qualcosa di naturale, nudo e sexy.
Scegli un lucida labbra trasparente, poi crea un punto luce al centro del labbro superiore (sull'Arco di Cupido) applicando l'highlighter con la punta del dito. Rifletterà la luce e il tuo labbro superiore apparirà più pronunciato. E se vuoi davvero brillare spolvera un velo di bronzer opaco sotto il labbro inferiore per ottenere lo stesso effetto.
A questo punto, quando sarà il momento, buoni baci!
ph: getty images