Ciglia perfette? Come applicare il mascara secondo la truccatrice di Gigi Hadid

5 semplici regole d'oro

Anche chi adora i beauty look naturali concorderà sul fatto che il mascara è qualcosa di irrinunciabile. Basta passare un velo di rimmel per aprire subito lo sguardo e regalare dolcezza e intensità agli occhi, perfino nelle giornate più stanche. Ma allo stesso tempo, il mascara può creare problemi di applicazione, come i tanto indesiderati grumi e le incancellabili sbavature.

A venire in soccorso ai pasticcioni come noi, è arrivata la famosa make-up artist Erin Parsons, che collabora regolarmente con Gigi HadidEcco le 5 regole d'oro che la truccatrice ha svelato a Elle.com per semplificare la stesura del rimmel e riuscire a ottenere ciglia perfette come quelle della super modella:

1. Usa sempre il piegaciglia:

Per la truccatrice il più grande errore è quello di non usare il piegaciglia e di stendere molti strati di mascara per ottenere lo sguardo da cerbiatta. Applicare un sacco di prodotto non è salutare e con il tempo potrebbe far cadere le ciglia. Lo strumento, al contrario, crea una curvatura naturale, facile da enfatizzare con una sola passata di mascara. Erin consiglia di "pizzicare" tre volte le ciglia: prima sulla punta, poi nella parte in mezzo e infine anche la base.

2. Prova un pettine per ciglia:

Secondo Erin il miglior modo per distanziare le ciglia è quello di pettinarle con un apposito pettinino di metallo. Il mascara si distribuirà in modo omogeneo e i grumi scompariranno subito.  

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MegaBabe! 😍 @gigihadid @voguebrasil @luigiandiango @luigimurenu @pedrosales_1 #erinparsonsmakeup and that signature Gigi eyeliner 😘

Un post condiviso da Erin Parsons (@erinparsonsmakeup) in data:

3. Lascia asciugare la prima passata di mascara prima di applicarne una seconda:

Come prima cosa Erin arriccia le ciglia con il piegaciglia, poi applica una passata di mascara e lo lascia asciugare. Se il risultato non è abbastanza intenso, usa ancora il piegaciglia e stende una seconda mano di rimmel, poi le distanzia con il pettinino. Un'operazione che si può ripetere fino a quando non si raggiunge la lunghezza e l'effetto desiderato.

4. Applica il mascara solo sulle ciglia superiori:

Quando Erin prepara una celebrità per il red carpet non usa mai il mascara sulle ciglia inferiori. Con il passare del tempo potrebbe facilmente colare e sbavare nel correttore.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Gigi for @maybelline #falsies mascara 😃#erinparsonsmakeup Photographer @danmartensen Stylist @elizabethsulcer Hair @brycescarlett Nails @enamelle

Un post condiviso da Erin Parsons (@erinparsonsmakeup) in data:

5. Applica il mascara prima delle ciglia finte:

Erin usa le ciglia finte quando vuole dare allo sguardo della grinta in più, ma prima prepara sempre quelle naturali nel migliore dei modi possibili. Dopo aver applicato il mascara come ti abbiamo spiegato prima, la make-up artist guarda il risultato e poi inserisce le ciglia finte solo nei buchi dell'arcata, dove i peletti sono meno folti. Questo garantisce un look molto naturale!

ph: getty images