Maschera fai-da-te e acqua di riso: Cardi B ha rivelato la sua routine DIY per capelli wow!

Il risultato? Capelli splendidi e splendenti

I capelli di Cardi B sono meravigliosi sia naturali che con la piega, il suo segreto? Prendersene cura alla "vecchia maniera". La rapper ha condiviso su Instagram la sua intera routine fai-da-te per una chioma wow, nessun costoso prodotto coinvolto, tutto è organico e freschissimo. Per creare una bomba idratante, Cardi letteralmente svuota la dispensa della sua cucina.

Il procedimento è dettagliatamente spiegato nel video condiviso da "spicy mami" e lo abbiamo riassunto in modo pratico per te. Eccolo passo passo:

In primo luogo, districa i capelli da asciutti, spiegando che ciò renderà più semplice pettinarli quando userà il balsamo e saranno bagnati. 

Successivamente, svela la ricetta per la sua maschera per capelli DIY:

1 avocado
2 uova
Una cucchiaiata di maionese
Olio di ricino nero (o qualunque olio funzioni bene sui tuoi capelli)

Mescola tutto insieme e lo applica sui capelli asciutti e consiglia di lasciare in posa il più a lungo possibile o come dice nel video: "lascialo marinare come il pollo".

Poi avvolge i capelli con la maschera in quello che sembra essere un sacchetto di plastica, ma va bene anche la pellicola trasparente. Il calore accelera il processo di assorbimento dei nutrienti nei capelli.

Dopo aver sciacquato la maschera, procede al classico shampoo e balsamo.

Poi spruzza acqua di riso su tutte le lunghezze. Se non hai la minima idea del perché si usi l'acqua di riso sui capelli, ecco la spiegazione: si tratta di antico rimedio ristrutturante per capelli.

La sua invenzione è spesso attribuita alle donne della provincia di Yao in Cina, che fermentano l'acqua rimasta dalla bollitura del riso e la usano per nutrire i loro lunghi capelli. Cardi, lascia la sua acqua di riso al sole per 24 ore.

Successivamente, consiglia di avvolgere i capelli umidi nei bigodini prima dell'asciugatura, spiegando che i bigodini proteggono i suoi capelli dai danni causati dal calore diretto dell'asciugacapelli - e i risultati sono "100% migliori".

Si siede quindi sotto il casco asciugacapelli più scintillante che abbiamo mai visto, poi toglie i bigodini e procede con una piega liscia fatta con spazzola e phon.

Il risultato? Capelli splendidi e splendenti. Qualcuno le dia una medaglia all'onore per il suo grande contributo alla comunità della bellezza!

ph. getty images