Billie Eilish rivela cosa l’ha ispirata a diventare bionda: un fan edit di una sua foto

"Ah, è così pazzesco, lo voglio"

Nel mondo social di oggi, puoi provare qualsiasi colore di capelli con il semplice tocco di un dito e usando un filtro Instagram. La prova virtuale può darti un'idea di come staresti con i capelli biondo platino e forse persino convincerti a decolorarli per davvero.

Questo in realtà è successo a Billie Eilish, che ha rivelato di aver deciso di farsi bionda dopo aver visto un fan edit di una sua foto su Insta. 

"Desideravo il biondo da un po'", ha raccontato la 19enne a Ellen DeGeneres in una recente intervista:

"Poi ho visto una foto modifica da un fan: ero io con qualunque colore di capelli possibile, e mi aveva anche modificata con i capelli biondi e io mi sono detta: 'Ah, è così pazzesco, lo voglio'"

Ovviamente, passare dal nero inchiostro con radici verdi fluo al biondo platino non è stata un'impresa da poco perché può essere enormemente dannoso per dei capelli già tinti innumerevoli volte, come nel suo caso:

"Ho pensato che fosse un sogno", ha detto a Ellen. "Non pensavo che sarebbe successo perché i miei capelli ne hanno passate così tante. Pensavo che avrei bruciato tutto se ci avessi provato, ma l'ho fatto!"

Quanto ci ha messo la cantante di "Your Power" per arrivare al colore desiderato senza perdere tutti i capelli? Sei settimane di decolorazione in varie fasi, intervallate da momenti di pausa per non stressare troppo la chioma:

"È stato lungo", ha spiegato Billie, "abbiamo iniziato a gennaio, penso che il 16 gennaio sia stato il primo giorno. Poi sono passate due settimane - guarigione, lasciando che i miei capelli lo assorbissero, digerissero e si riprendessero. Poi ancora, e altre due settimane. Oh mio Dio, ci è voluto molto tempo."

Oggi i capelli biondi di Billie sembrano luminosi e sani, ma è stata molto onesta sul problema doppie punte:

"Devo dire, si rompono quando li spazzolo... ma è una cosa che mi succede da anni", ha ammesso, cosa che per chiunque abbia mai tinto i capelli, è un problema molto comune.

I capelli biondi di Billie Eilish segnano una nuova era nella vita e nella musica della cantante, che ci racconterà nell'album "Happier Than Ever" in uscita il 30 luglio. 

ph: ufficio stampa, credito Kelia Anne MacCluskey