Bella Thorne bagna i capelli con la birra per schiarirli al sole, funziona davvero?

Mmmh...

Bella Thorne è famosa per le sue audaci scelte di bellezza. Cambi repentini di colore di capelli e make-up sempre esagerato, l'attrice ha dichiarato in più occasioni di non affidarsi a professionisti e di fare (quasi) tutto da sola, anche quando si deve preparare per occasioni importanti o sfilare sul tappeto rosso. Insomma una vera paladina del DIY. Per questo motivo, non ci sorprende affatto che Bella sostenga che la birra possa essere usata per schiarire i capelli.

In uno dei suoi ultimi video postatati su Instagram, si vede Bella a una festa in piscina, una sua amica le rovescia un bicchiere di birra tra le ciocche e poi lei inizia a massaggiarla come fosse un vero balsamo. 

"Per tutti quelli che romperanno, sì, è birra, che schiarisce naturalmente i capelli e in molti dicono che fa bene 😍 per il mio prossimo film i miei capelli devono essere biondi miele, mi sto risparmiando un viaggio dal parrucchiere 💇", spiega Bella nella didascalia del video.

A questo punto la vera domanda è: la birra schiarisce davvero i capelli come sostiene la Thorne?

Ci dispiace infrangere le tue speranze, ma NO, non funzionaIl contenuto di alcol nella birra non è abbastanza alto per schiarire i capelli dopo un risciacquo. Anzi, dopo averlo fatto, le proteine ​​del malto e del luppolo potrebbero lasciare i tuoi capelli più fragili.

ph. getty images