Aspettando “30”, le ricerche di tutorial per ricreare l’eyeliner di Adele sono salite alle stelle

Il cat-eye più iconico di sempre

Hello, from the other side. Adele è ufficialmente tornata, rilasciando l'anteprima del suo prossimo singolo Easy On Me sui social e YouTube. Oltre ad essere tutti elettrizzati per il suo ritorno sulla scena musicale dopo sei anni, c'è qualcos'altro di cui sembra non si riesca a smettere di parlare: il suo iconico cat eyeliner.

L'anteprima di Easy On Me è di per sé vaga e concentra l'attenzione sugli intensi occhi di Adele che guardano in uno specchietto retrovisore, colonna sonora di un pianoforte drammatico, poi mostra la cantante alla guida di un camioncino pieno di effetti personali con pagine di musica che volano fuori dal finestrino.

Una breve clip perfetta per qualcuna che è famosa per le struggenti canzoni d'amore pluripremiate e per il suo favoloso cat-eye look.

Secondo Nylon, le ricerche su come ricreare l'iconico trucco di Adele sono salite alle stelle, ovvero del 9900%, in appena un'ora dopo la pubblicazione del trailer. Il look è composto da un perfetto eyeliner alato, sottile cut crease in stile anni '60 (ombretto nella piega degli occhi) e ciglia audaci.

Questa non è la prima volta che il make-up look della super star britannica diventa ossessione collettiva. Nel 2016, la YouTuber Lisa Eldridge aveva condiviso un video in cui svelava i segreti del truccatore di Adele, Michael Ashton. Il tutorial ora ha quasi tre milioni di visualizzazioni.

ph. getty images