5 golosissime maschere per il viso DIY – rilassati questo weekend!

Facili, economiche e senza conservanti

Aaaah, il weekend! - due giorni magnifici dove finalmente possiamo prenderci cura di noi stessi. Via peli superflui, smalto fresco sulle unghie e magari la coccola di una maschera per il viso. Proprio per questo vogliamo aiutarti a regalare alla tua pelle un trattamento super goloso. Dimentica le maschere in commercio e preparane una con le tue mani, usando ingredienti freschi (anzi freschissimi), senza conservanti, parabeni e stregonerie chimiche.

Pronta per uno squisito make over? Ecco 5  dolcissime maschere per il viso DIY che siamo sicuri, farai fatica a non mangiare! Ricorda anche le tue adorabili gote hanno bisogno di sani nutrimenti, proprio come il tuo corpo necessita di una dieta equilibrata.

via GIPHY

1. Avocado, miele e cacao

Una maschera commestibile al 100% che farà risplendere il tuo viso. L'avocado è super idratante, il cacao è un antiossidante lenitivo, il miele invece è antibatterico e anti-infiammatorio.

Schiaccia un quarto di un avocado in una piccola ciotola. Mescola un cucchiaio di polvere di cacao e un cucchiaio di miele, schiaccia e mescola bene. Applicare la maschera sulla pelle pulita e asciutta per 10 minuti. Lavare con acqua tiepida, quindi idratare come al solito.

via GIPHY

2. Banana, spremuta d'arancia e miele

Potrebbero essere gli ingredienti per un dolcissimo smoothie tropicale, ma possono anche servirti per regalare al tuo viso la luminosità che tanto vorresti.

Schiaccia metà di una banana in una ciotola. Mescola un cucchiaio di spremuta d'arancia e un cucchiaio di miele. Applica la maschera sul viso (anche i dolci grumi che si sono formati!). Lascia in posa per 15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e quindi procedi con la consueta idratazione.

via GIPHY

3. Spremuta d'arancia e miele

La maschera a base di miele e arancio è la migliore e più rapida soluzione per dare alla pelle opaca un bagliore luminoso.

In una ciotola unisci tre cucchiai di spremuta d'arancia a un quarto di tazza di miele. Strofina delicatamente il composto sul viso e lascia agire per 15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e, come sempre, procedi con l'idratazione applicando la tua crema preferita.

via GIPHY

4. Una colazione a buffet

E chi l'avrebbe detto che gli ingredienti per una lauta colazione potessero servire anche per opacizzare la pelle grassa. I tuorli d'uovo e i fiocchi d'avena (meglio conosciuti come otmeal) hanno proprietà astringenti e calmanti.

In una ciotola mescola bene un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di miele, uno di olio d'oliva e mezza tazza di fiocchi d'avena. Applica il composto sul viso e tieni in posa per 15-20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e quindi idrata con la tua crema preferita.

via GIPHY

5. Papaya e miele

Un maschera particolarmente indicata per chi ha problemi di iper-pigmentazione, macchie solari e una pelle dal colore non uniforme. La papaya ha infatti proprietà schiarenti.

In una ciotola unisci due cucchiai di miele a una mezza tazza di purea di papaia. Mescola bene e poi applica delicatamente la miscela sul viso e lascia in posa per 15-20 minuti. Lava e idrata con la tua crema preferita.

  

ph: Adobe