Se Dici Sesso: la Dr.ssa Chiara De Bella di AISPA ci parla del rapporto tra sesso e social

Sei connesso?

Con i social è cambiato il modo di relazionarsi con le persone: tutto è diventato più facile, veloce e immediato.

via GIPHY

Per chi è timido aprirsi davanti a uno schermo risulta meno faticoso ed è proprio così che gli adolescenti iniziano le proprie storie online: d'amicizia, d'amore e anche di sesso occasionale. Proprio del rapporto tra sesso e social ci parla la Dr.ssa Chiara De Bella di Aispa (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata):

Quando si intraprendono relazioni online bisogna sempre rimanere con gli occhi aperti: attenzione ai profili fake, sei proprio sicuro che l'immagine che hai della persona con cui chatti o messaggi corrisponda alla realtà? Quando si è alla ricerca di sesso occasionale, per sperimentare, è sempre meglio rivolgersi a persone con cui si ha una certa intimità e che ci conoscono bene.

Un tema così caldo non può mancare nelle discussioni dei ragazzi di Se Dici Sesso, il programma di MTV, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10 anche in streaming su NOW TV.

Chiara De Bella è Dottoressa in Psicologia Clinica e Consulente Sessuale AISPA. È consulente sessuale Aispa. Gli ambiti peculiari di interesse sono l'identità di genere e l'orientamento sessuale, i disturbi del desiderio e dell'orgasmo, i compiti evolutivi dell'adolescente e la personalità patologica.