Se Dici Sesso: la Dott.ssa Lucia Calò ci parla di sesso occasionale

Ricorda di usare il preservativo!

Dal lunedì al venerdì alle 14:10 su MTV (Sky 133) e in streaming su NOWTV c'è un appuntamento a cui non puoi mancare, quello con Se Dici Sesso: una tavola rotonda composta da ragazzi  e ragazze dove parlare di sesso, relazioni e sentimenti senza nessuna censura.

L'argomento è delicato e importante e racchiude all'interno tante altre tematiche, tra le quali il sesso occasionale. L'adolescenza è il periodo della sperimentazione per eccellenza: si è coraggiosi, impavidi e vogliosi di imparare e provare cose nuove. Il sesso è tra queste.

via GIPHY

L'entusiasmo può però portare a prendere decisioni affrettate. La Dott.ssa Lucia Calò di Aispa (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) ricorda che per una sana vita e sperimentazione sessuale bisogna mantenersi sempre vigili sulle malattie sessualmente trasmissibili. Il preservativo è l'arma che ci occorre e che non dobbiamo mai dimenticare, soprattutto nel sesso occasionale, quello dettato dall'attrazione.

Mettiti alla prova... ma non dimenticare di accendere la testa!

La Dott.ssa Lucia Calò è specialista in Ginecologia e Ostetricia. Dipendente Ospedaliera presso l'Ospedale Macedonio Melloni di Milano. Consulente Sessuale Aispa. Ambiti peculiari di interesse sono il Benessere e Sessualità in gravidanza, post partum e menopausa con riferimento soprattutto alle disfunzioni del desiderio.