Se Dici Sesso: la Dott.ssa Giulia Fastame ci parla di Cyberbullismo

Pensaci bene prima di inviare una foto

Dal lunedì al venerdì, alle 14.10 su MTV (Sky 133) e in streaming su NOW TV c'è Se dici sesso, il nuovo show dove parlare di sesso e sessualità senza filtri. Un gruppo di ragazzi, all'interno di una cameretta, si confronta, discute e affronta i propri dubbi.

Sono tanti i temi di cui i ragazzi parlano e quello della cyberbullimo non può che essere tra i più importanti.

Come ricorda la Dott.ssa Giulia Fastame, collaboratrice di Aispa (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata), devi sempre riflettere prima di inviare una foto molto intima, anche se il destinatario dello scatto fosse una persona di cui ti fidi. Esiste il rischio che in un futuro questa foto possa finire in Internet. Tramite una denuncia l'immagine potrà essere certo oscurata, ma il dolore di essere stati vittime di cyberbullismo rimane per sempre.

via GIPHY

Dai sempre il giusto valore a te stesso e alla tua reputazione.

L'appuntamento con Se dici sesso è su MTV ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 14.10.

La Dott.ssa Giulia Fastame è psicologa, psicoterapeuta e consulente sessuale. Specializzata nel trattamento dei disturbi psichici, nella gestione dello stress, sulla riformulazione delle risorse, il trattamento di disturbi dell'ansia, disturbi dell'umore e tecniche di rilassamento e respirazione.