Se dici sesso: la Dott.ssa Giulia Fastame ci parla dell’importanza del consenso in un rapporto

No significa no!

L'appuntamento con il nuovo show di MTV, Se Dici Sesso, è ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 14.10. Il sesso è l'argomento principale, quello su cui un gruppo di ragazzi discute e si confronta senza filtri.

Si parlerà di tutto, anche di quell'elemento che nelle relazioni non può mai essere messo in secondo piano: il consenso. Se ci si sta per imbarcare in una storia è necessario che entrambe le parti coinvolte siano d'accordo: i no vanno rispettati sempre.

via GIPHY

Secondo la Dott.ssa Giulia Fastame di Aispa (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) un altro ingrediente che non può mancare in una relazione, e quindi nel sesso, è la fantasia, un vero e proprio afrodisiaco di coppia. La mente non conosce limiti e insieme al partner fantasticare può diventare un gioco erotico estremamente interessante.

Se Dici Sesso, dal lunedì al venerdì, alle 14.10 su MTV (Sky 133) o in streaming su NOWTV.

La Dott.ssa Giulia Fastame è Psicologa, Psicoterapeuta, Consulente Sessuale. Formazione integrata per il trattamento dei distrurbi psichici e gestione dello stress, riformulazione delle risorse, particolare inclinazione per il trattamento di disturbi dell'Ansia, disturbi dell'Umore, tecniche di rilassamento e respirazione.