Se dici sesso: il Dr. Roberto Genoni ci parla della prima volta

S.O.S prima volta

Dal lunedì al venerdì, alle 14.10 su MTV (Sky 133) e in streaming su NOW TV c'è Se dici sesso, il nuovo show dove parlare di sesso e sessualità senza filtri. Un gruppo di ragazzi, all'interno di una cameretta, si confronta, discute e affronta i propri dubbi.

Sono tanti i temi di cui i ragazzi parlano e quello della prima volta non può che essere tra i più importanti.

Quando si decide di fare sesso i casi sono due: o hai fretta e ti fai prendere dall'ansia di essere l'unico a non aver ancora provato l'esperienza o, invece, sei davvero innamorato e pronto psicologicamente. Non ci si dovrebbe mai lasciare influenzare dagli altri: ogni corpo è diverso, così come lo è anche la maturità della persona. All'inizio è normale avere dubbi e sentirsi impacciati: con la pratica le cose migliorano, proprio come rassicura il Dr. Roberto Genoni di Aispa (associazione italiana sessuologia e psicologia applicata).

via GIPHY

L'appuntamento con Se dici sesso è su MTV ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 14.10.

Il Dr. Roberto Genoni è Medico di medicina generale a Melzo (MI). Consulente sessuale Aispa iscritto all'albo FISS. Analista Emotivo comportamentale certificato dallo Paul Ekman International (PEI) presso lo studio consociato di Psicologia e Terapia sessuale a Melzo (MI). Esperto di veridicità e menzogna.