Se Dici Sesso: il Dr. Roberto Genoni ci parla del corteggiamento

Regalare una rosa è vintage

In un'era dove tutto si è trasformato in tecnologico ha ancora senso parlare di corteggiamento tradizionale? Anche di questo discuteranno i ragazzi protagonisti di Se Dici Sesso, dal lunedì al venerdì alle 14:10 su MTV (Sky 133) e in streaming su NOWTV, lo show dove il sesso non è un tabù, ma un argomento su cui discutere e confrontarsi.

Anche il Dr. Roberto Genoni di Aispa (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) si interroga su come sia visto il corteggiamento in questi giorni: se regalare un mazzo di fiori è un gesto un po' vintage, la tecnologia può darci una mano. Ci sono, però, anche dei pericoli da tenere a mente, come quello della fretta. Il Web ci può aiutare a metterci in contatto con una persona con cui altrimenti non avremmo modo di confrontarci, ma può anche falsficare la realtà.

via GIPHY

Sia i ragazzi che le ragazze oggi prendono l'iniziativa, ma i modelli di riferimento a cui siamo continuamente sottoposti possono trarci in inganno e farci assumere atteggiamenti che non fanno parte della nostra personalità. Riflettere e pensarci su sempre.

Il Dr. Roberto Genoni è Medico di medicina generale a Melzo (MI). Consulente sessuale Aispa iscritto all'albo FISS. Analista Emotivo comportamentale certificato dallo Paul Ekman International (PEI) presso lo studio consociato di Psicologia e Terapia sessuale a Melzo (MI). Esperto di veridicità e menzogna.