Se Dici Sesso: il Dr. Roberto Bernorio di AISPA ci parla di gelosia ed emozioni

Lui chi è?

La gelosia è uno dei temi più trattati all'interno delle canzoni. Come dimenticare la scena del video di Blank Space di Taylor Swift in cui lei, in preda a una gelosia accecante, distrugge il salone!?

via GIPHY

Anche i ragazzi protagonisti di Se Dici Sesso, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 14.10 su MTV (SKY 133) e in streaming su NOWTV, affrontano l'argomento dando all'emozione tutte le personali visioni. Ci sono, infatti, idee discordanti a riguardo e il Dr. Roberto Bernorio di Aispa (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata) ci dà qualche informazione preziosa in più.

La gelosia in una relazione è proprio come il sale in un piatto: se è troppo diventa immangiabile. Se si ha la percezione che il nostro interesse amoroso possa allontanarsi da noi,  bisognerebbe cercare di essere razionali e dosare l'intensità di questo sentimento.

Il Dr. Roberto Bernorio è ginecologo, psicoterapeuta, sessuologo clinico, esperto in educazione sessuale. Segretario Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata (AISPA). Vicepresidente Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (FISS).