Se dici sesso: il Dr. Roberto Bernorio ci parla del sesso orale

Comunica con il partner

Dal lunedì al venerdì alle 14:10 su MTV (Sky 133) e in streaming su NOWTV c'è un appuntamento a cui non puoi mancare, quello con Se Dici Sesso: una tavola rotonda composta da ragazzi  e ragazze dove parlare di sesso, relazioni e sentimenti senza nessuna censura.

L'argomento è delicato e racchiude al suo interno tante tematiche, tra le quali il sesso orale. L'adolescenza è il periodo della sperimentazione per eccellenza, ma l'inesperienza e l'insicurezza possono creare difficoltà e paure, soprattutto quando ci si approccia a una pratica sessuale così intima. 

La cura migliore per questo tipo di paura è la comunicazione. Il Dr. Roberto Bernorio di Aispa (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) ricorda che solo tramite il confronto con il partner si può imparare a dare piacere e scoprire cosa invece da piacere a te. 

via GIPHY

Il Dr. Roberto Bernorio è ginecologo, psicoterapeuta, sessuologo clinico, esperto in educazione sessuale. Segretario Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata (AISPA). Vicepresidente Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (FISS).