Se dici sesso: il Dr. Roberto Bernorio ci parla del rapporto tra sesso e amicizia

Friends with benefits

Dal 16 aprile MTV dà il benvenuto a un nuovo show, Se Dici Sesso ( in onda tutti i giorni alle 14.10 su MTV e in streaming su NOW TV), dove un gruppo di adolescenti parla senza filtri di sesso e relazioni a 360°, senza vergogna né tabù.

via GIPHY

Tra i tanti temi affrontati, si discuterà anche del rapporto tra sesso e amicizia. In inglese li chiamano "friends with benefits", in Italia sono i "trombamici", amici che ogni tanto si frequentano anche sotto le lenzuola!

Come far capire all'altro che non lo vediamo come un partner? L'amicizia potrebbe risentirne. E se poi nel rapporto s'insinua anche la gelosia? Il Dr. Roberto Bernorio di Aispa (associazione italiana sessuologia e psicologia applicata) ci rassicura e afferma che al giorno d'oggi non c'è nessuna stranezza nell'instaurare questa tipologia di rapporto con un amico/a. È un fenomeno in espansione che mostra aspetti psicologici ancora non compresi del tutto. L'avresti mai detto?

via GIPHY

Ora non ti resta che sintonizzarti su MTV (sKY 133) dal 16 aprile. Se Dici Sesso sta per iniziare!

Il Dr. Roberto Bernorio è ginecologo, psicoterapeuta, sessuologo clinico, esperto in educazione sessuale. Segretario Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata (AISPA). Vicepresidente Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (FISS).