Baci: le 7 cose a cui pensare quando dai un bacio appassionato al partner

Bacia consapevolmente!

Le storie d'amore iniziano tutte con un bacio appassionato.

via GIPHY

Ma sei davvero sicura di conoscere tutto sul gesto d'affetto più romantico del mondo? Qui c'è bisogno di un recap dei facts che tutti ignorano sul bacio.

1. Quando baci qualcuno scambi più di 5 milioni di batteri.

via GIPHY

Non puoi evitarlo, neanche se prima ti spruzzi uno spray igienizzante in bocca: quando la tua saliva incontra quella di un'altra persona si dà inizio a uno scambio di batteri che, in un bacio particolarmente lungo, si quantificano intorno ai 5 milioni. Ma meglio non pensarci quando la tua metà si avvicina...

2. Il bacio favorisce l'igiene dentale.

via GIPHY

Non hai lo spazzolino a portata di mano? Che problema c'è se vicino hai il tuo partner! I batteri che entrano nella tua bocca, a seguito di un bacio, aiutano a rimuovere la placca dentale e il tartaro.

3. Hai imparato a baciare nel grembo materno.

via GIPHY

La direzione verso cui muovi la testa non appena il partner vuole baciarti è strettamente legata alla posizione in cui ti trovavi ancora prima di venire alla luce. La maggior parte di noi sposta il capo verso destra, ovvero dove i feti si dirigono per meglio assestarsi all'interno del grembo. La comodità in un bacio è tutto.

4. Baciare qualcuno è come fare ginnastica.

via GIPHY

Ecco svelato il segreto per l'eterna giovinezza. Alcuni scienziati della University College London hanno scoperto che l'attività del bacio richiede un lavoro di 146 muscoli: 34 facciali e 112 posturali.

5. Il bacio brucia calorie.

via GIPHY

Chi ha bisogno della palestra quando si ha un partner? Baciare aiuta a smaltire grassi. Con un bacio a stampo bruci 2-3 calorie, con uno più lungo tra i 5 e i 6. Un bacio che dura più di 1 minuto equivale a 26 calorie eliminate. Win, win!

6. Gran parte della tua vita la passi baciando persone.

via GIPHY

Si calcola che passiamo 20.160 minuti della nostra vita a baciare persone. Sarebbero 2 intere settimane spese a scambiare saliva con qualcun altro. Non male, eh?

7. Il bacio difende il sistema immunitario

via GIPHY

Ricordi i batteri di prima? Proprio quelli aiutano il sistema immunitario e aumentano le difese contro le reazioni allergiche.

Se il bacio è davvero così importante per la nostra salute, dovrebbe essere obbligatorio avere sempre accanto qualcuno da sbaciucchiare, no?