Pro e contro del break-up sex. È davvero sbagliato dormire con un ex?

Tu da che parte stai?

Halsey, durante un concerto, appena dopo la rottura con G-Eazy ha detto dal palco:

"Never sleep with your ex", mai dormire con il proprio ex (dopo sono tornati insieme, ma dettagli...).

È davvero così? Il sesso con il proprio ex, quello che gli inglesi chiamano post break-up sex, fa davvero così male?

via GIPHY

Ci sono 2 fazioni: quelli convinti che possa aiutare a chiudere definitivamente una storia, quelli che, invece, sostengono l'esatto contrario! Vediamo le teorie!

Cosa c'è di positivo?

1. Il senso di sicurezza

La fine di un amore è un momento ad alto tasso di stress. Tornare, anche solo per qualche minuto, tra le braccia (e sotto le lenzuola!) del proprio ex può generare sensazioni positive già conosciute, quindi percepite come sicure.

2. Il piacere

Vi conoscete. Sapete alla perfezione le cose che l'altro ama e quelle che non sopporta. Sarà sicuramente un momento sexy... and you know it.

3. La chiusura

Idealizzare il partner: pacca sulla spalla, ci siamo passati tutti. Se vi siete lasciati, però, passare una notte insieme, in intimità, potrebbe portare allo schiarimento di idee definitivo. Guarderai l'altro con occhi più oggettivi e capirai se davvero ne è valsa la pena.

Cosa c'è di negativo?

1. I sentimenti

Brutta bestia i sentimenti! Andare a letto con la persona verso cui si prova ancora qualcosa è una cattivissima idea. Tu speri di tornare insieme, l'altro non ci pensa neppure. Punto e a capo, si ricomincia dall'inizio ripassando dal via.

2. Si chiudono sul nascere nuove porte

È una situazione subdola che non ti permette di andare avanti con la tua vita. Continuando a dormire con un ex ti adegui a una situazione malsana che potrebbe portarti a soffrire ancora di più. E quando il partner troverà un'altra persona? Ti lascerà da parte e tu ci starai male.

3. Rifiuto della realtà

Se vi siete lasciati c'è un motivo. Dimenticarsene, a letto, non renderà migliore la situazione.

via GIPHY

Tu da che parte stai? Il tema è bollente, ma per schiarirti le idee sta per arrivare Ex On The Beach Italia! A settembre sbarcherà su MTV (Sky 130) e su NOWTV la prima versione italiana del dating show più bollente di sempre, presentato da Elettra Lamborghini: quattro ragazzi e quattro ragazze dovranno affrontare i fantasmi delle loro relazioni passate. Can't wait!