Poliamore: il tipo di relazione di cui tutti parlano

Astenersi gelosi

Perché limitarsi a un partner quando se ne possono avere diversi? Sempre più relazioni si basano oggi sul poliamore. Ma cos'è? Cosa significa esattamente?

via GIPHY

Poliamore è instaurare più storie importanti allo stesso tempo. È molto diverso dell'avere flirt in giro allo scopo di ottenere una serata di sesso casuale: proprio come in ogni relazione, il sesso nel poliamore fortifica il rapporto e quindi è una parte profonda e fondamentale di questo.

via GIPHY

Tutti sono consapevoli della presenza di altri e accettano la situazione, magari instaurando, a loro volta, diverse storie importanti e intense con altre persone. La gelosia, ovviamente, è fuori contesto. Se sei una persona possessiva evita: il poliamore si fonda sulla felicità provata anche vedendo il partner sereno e soddisfatto delle sue altre storie importanti.

via GIPHY

Uno dei problemi più ricorrenti del poliamore è il tempo: trovare abbastanza spazio per ogni storia è faticoso, ecco perché in tanti, soprattutto in America, decidono di andare, alla fine, a vivere insieme. E vissero tutti felici, amati e contenti.