Non raggiungi l’orgasmo? Niente panico! La soluzione c’è

Perché io valgo!

Alzi la mano chi, nei momenti di passione con il proprio partner, non arriva sempre al massimo piacere. Houston, qui abbiamo un problema.

Una ricerca realizzata da Durex nel 2017 individua che in Belgio e nei Paesi Bassi il 75% delle donne non arriva all'orgasmo durante il sesso, contro un ridicolo 28% degli uomini. Esiste una bella differenza, quindi è proprio il caso di analizzare insieme i motivi per i quali può capitare che in un rapporto non si arrivi al gran finale, l'orgasmo.

via GIPHY

Hai le idee confuse

Ok, il sesso ti piace, ma forse non ne sfrutti tutto il suo potenziale. A letto ti limiti a "fare" quello che immagini si faccia, senza conoscere realmente il tuo corpo e quello di cui ha bisogno per esplodere. La soluzione? Ce n'è solo una ed è preziosissima: masturbarsi.

Non sai come dirlo al partner

Parlare di quello che ci eccita di più con il proprio partner può essere imbarazzante, ma comunicare è l'unica chiave per fare capire all'altro i nostri desideri. La camera da letto dovrebbe essere un posto sicuro dove condividere fantasie senza doversi vergognare di niente. Del resto... se non glielo dici lui continuerà a fare quello che a te non piace. Sai che perdita di tempo.

via GIPHY

Ci pensi troppo

Lo stress a lavoro o all'università può essere una causa. Ma anche pensare troppo al fatto di non riuscire ad avere un orgasmo può esserne un'altra. In quei momenti si è spesso troppo concentrati a voler procurare piacere all'altro e si dimenticano le proprie esigenze: lasciati andare, chiudi gli occhi e goditi le tue sensazioni.

L'orgasmo è sopravvalutato

Quando si parla di sesso, si fa riferimento, troppo spesso, solo al punto di vista maschile. Per la donna, sesso non è solo l'atto della penetrazione, ma anche tutto quello che succede prima, preliminari compresi. Al primo posto ci sono anche i tuoi bisogni che, in un rapporto, dovrebbero essere ascoltati.

In ogni caso, niente panico! Conoscere se stessi, e realizzare che ogni corpo è diverso dall'altro e ha diverse esigenze, è un ottimo punto di partenza.

Per continuare a riflettere su questo argomento e a tanti altri a tema sesso, sintonizzati ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 14:10, su MTV (Sky 133) e in streaming su NOWTV. Inizia Se dici sesso!

Ph: Getty