Imagine Dragons: il cantante, Dan Reynolds, incoraggia la comunità LGBTQ+

Love is love

Ci sono celebrity che sfruttano la propria popolarità per diffondere messaggi positivi e pieni di speranza, soprattutto in questi giorni, in pieno mese Pride. Una di queste è Dan Reynolds, voce degli Imagine Dragons.

via GIPHY

Dan è un grande attivista dei diritti LGBTQ+: è tra i creatori del LoveLoud Festival, i cui proventi vanno ad aiutare gli emarginati per motivi sessuali, e ha anche girato un corto per descrivere come l'omosessualità sia vista all'interno delle comunità dei mormoni, dove lui stesso è cresciuto.

Ecco quello che ha scritto:

"Sono cresciuto da mormone, in una casa davvero conservatrice. Ho sempre avuto molti amici nella comunità LGBTQ e tutti vivevano in una condizione di ansia e di colpa perché era stato insegnato loro che quello che sentivano dentro, il loro sacro diritto di sentirsi amati, fosse sbagliato. Vedevo il modo in cui ogni giorno lottavano per tenere nascosta alla loro famiglia mormone la propria natura. Hanno provato a cambiare la propria identità, ma ovviamente non ci sono riusciti.

Quando sono cresciuto e ho davvero capito come stavano le cose, ho trovato la forza per dirlo con tutta la mia voce: essere gay è perfetto e bello, proprio come ogni forma d'amore. Dovrebbe essere celebrato e urlato da ogni tetto. La comunità LGBTQ dovrebbe sentirsi amata e apprezzata, non solo nelle loro case, ma in tutta la società. Cosa significa accettare i giovani LGBTQ? Significa supportare ogni tipo di orientamento sessuale senza riconoscerne nessuno come sbagliato.

Vi amo e vi rispetto. Sarò sempre dalla vostra parte e per sempre combatterò per voi. Spero che tutti possiate sentirvi amati e accettati nella società, ma se così non fosse, vi prego sappiate che non siete da soli. Se non avete nessuno che vi comprenda, rivolgetevi a centri specializzati.

Abbiamo bisogno di voi. Del vostro colore e del vostro spirito unico. Il mondo è inutile senza di voi.

Love is love".

Parole meravigliose e piene di dolcezza, che vanno ad aggiungersi a quelle rilasciate già da Ariana Grande e Taylor Swift.

 

ph: ufficio stampa