Dopo il ghosting c’è l’orbiting: ti segue ma non ti scrive

Visualizza e non risponde

Il mondo degli appuntamenti, con i social, è diventato ancora più complesso e difficile da inquadrare. Abbiamo già parlato del fenomeno del "ghosting": quando la persona che fino a ieri sembrava interessata sparisce, senza nemmeno una spiegazione. Esiste, però, dell'altro. L'orbiting, quando questa persona sparisce, ma continua a seguirti sui social, non perdendosi neanche una tua story.

 

via GIPHY

Secondo l'esperta di appuntamenti Persia Lawson, chi fa parte della categoria vuole lasciarsi diversi spiragli aperti, non riuscendo a chiudere la porta definitivamente. Al momento gli orbitanti non hanno interesse a interagire o a instaurare una storia, ma non vogliono nemmeno dimenticarti del tutto, quindi seguono con interesse quello che fai sui social. Non hanno intenzione di perderti dalla loro orbita, ecco perché "orbiting".

via GIPHY

Il consiglio dell'esperta è netto: "Lascia perdere". Se quella persona che continua a orbitarci attorno ci traforma in ossessivi e ansiosi è cosa buona e giusta bloccarla da ogni social. Rimuovi dagli amici, senza pietà.