Cosa fare quando inizi una storia d’amore con un amico

Hai pensato alle conseguenze?

Il sogno di iniziare, un giorno, la storia più importante della vita con uno dei nostri migliori amici ce l'hanno in tanti. Non tutti, però, pensano alle cose più pratiche...

via GIPHY

La transizione da amico a fidanzato è lunga, tortuosa e piena di difficoltà. La domanda che più ti farai sarà: "E ora?", ma ne varrà la pena (forse). Ecco cosa devi tenere a mente quando decidi di iniziare una storia d'amore con quello che fino a pochi giorni fa era solo un amico.

1. Flirta come se non ci fosse un domani

Ok, hai capito che ti piace. Ma tu piaci a lui/lei? Per tastare le acque non c'è nulla di meglio che flirtare. Se l'altro contraccambia è un buon segno, purché lo faccia solo con te e non sia il suo modo di approcciarsi agli altri (in tal caso cattivo segno).

2. Amicizia ma non solo

Sii sicura dei tuoi sentimenti. Lui ti fa ridere, ti fa stare bene e in sua compagnia ti senti al sicuro. Una relazione è fatta di questo, ma anche di attrazione sessuale. Quando sei vicino a lui ti viene la pelle d'oca? E non è ancora finita qui. Una buona intesa è dettata anche dalla condivisione di valori: una volta insieme, potresti avere brutte sorprese. Accertarsene prima.

3. Pensaci (ma non troppo) e non mettere in mezzo gli amici in comune

I dubbi possono essere tanti, ma se ci si lascia assalire dalle domande si rischia di non combinare nulla nella vita. Riflettici, ma il giusto, e soprattutto non aprirti con gli amici in comune. L'ultima cosa che vorresti, in una situazione già delicata, sono persone che discutono alle tue spalle o, peggio ancora, che ne parlano con il diretto interessato prima che tu lo faccia con lui.

4. La relazione è impegnativa

Hai voluto la bicicletta? Essere solo amici è molto più easy che imbarcarsi in una storia seria. Quando si ha un partner si condividono con lui aspetti della vita che, da conoscenti, si faceva a meno, si vengono a conoscere lati del carattere dell'altro di cui prima ingnoravamo l'esistenza e si sperimentano anche tante altre sensazioni di cui non si sentiva la mancanza, come la gelosia! Rinunciarci, però, significa perdere una delle potenziali cose più belle della vita.

È difficile, vero, ma le cose difficili sono sempre le più eccitanti!

Per saperne di più su questo argomento e tanti altri a tema sesso sintonizzati su MTV (Sky 133), e in streaming su NOWTV, dal lunedì al venerdì  alle 14:10, su Se Dici Sesso.