Cosa fare quando sei il terzo incomodo

Hai mai retto la candela?

La vita, a volte, ti mette a dura prova ponendoti di fronte a drammi veri, come quello del terzo incomodo. Ti è mai capitato di reggere la candela al tuo amico e alla sua nuova fiamma? Allora sai bene di cosa parliamo.

via GIPHY

Se il tuo amico ti invita per un'uscita e ti presenta la persona che gli sta cambiando la vita ritieniti fortunato: ti sta includendo in qualcosa che per lui è importante. Se, però, a ogni passeggiata si unisce sempre il nuovo partner allora abbiamo un problema! L'esperta di relazioni Jane Greer afferma che in questo caso è del tutto normale sentirsi infastiditi: in un certo senso la qualità del vostro rapporto d'amicizia cambia inevitabilmente.

via GIPHY

La soluzione sta nel parlarne: fare capire all'amico di accettare la relazione con il partner e allo stesso di avere anche bisogno di un po' di quality time a tu per tu! Del resto, un po' di indipendenza bisogna sempre mantenerla, no?

via GIPHY

Osservare la vita degli altri rappresenta per le persone anche un metro di giudizio per riflettere e comprendere la propria. Quando quella di un amico prende direzioni diverse o opposte alla nostra, si tende ad avere un senso di rigetto o di superiorità. Accettare i cambiamenti della vita (le strade non possono sempre essere le stesse!) è un primo passo per accettare con serenità anche le nuove situazioni.

Le relazioni possono essere complicate, così come lo sono i sentimenti: per capirli più a fondo bisogna parlarne, così come lo si fa senza filtri in Se Dici Sesso, il nuovo show su MTV (Sky 133).