Come riuscire ad avere un flirt se sei una persona timida

Non pensare troppo!

Qual è il senso dell'estate? Sole, mare, amici... e flirt! Le piccole storie estive rientrano tra i piaceri della vita a cui non si deve rinunciare, ma cosa succede se si è timidi?

via GIPHY

La timidezza può rendere difficile l'approccio con chi ci piace. Ecco perché è cosa buona e giusta stilare una lista di consigli per i più impacciati.

1. Un flirt non è per sempre

L'ansia, spesso, deriva dalla paura del giudizio degli altri. Essere, però, consapevoli che un flirt non comporta un cambiamento radicale della vita, può aiutare a godersi di più il momento e lasciarsi, quindi, andare di più alle emozioni. Tieni basse le aspettative.

2. Le dating app possono aiutare

Se il confronto diretto con altri ti fa sudare freddo, ma al tempo stesso, vorresti comunque conoscere qualcuno di nuovo, le app per incontri possono essere la soluzione migliore. Le interazioni, almeno all'inizio, sono filtrate da un computer e puoi incontrare l'interlocutore solo quando sei pronto, nel posto scelto da te stesso, quello in cui ti senti più a tuo agio.

3. Trovati un hobby

L'idea del sito di incontri non rende le cose più facili? Iscriviti a qualche corso: fare conoscenze in un contesto specifico è ancora più semplice, si hanno subito argomenti di cui parlare e rompere il ghiaccio è un gioco da ragazzi. Non dimenticare che la carta dell'amico in comune, attraverso una conoscenza, è sempre valida.

La vita, spesso, è più semplice di quello che si pensa. Timidi di tutta Italia, flirtate in libertà!