Amici di letto: 9 consigli per goderti la relazione senza affezionarti

FWB: Friends With Benefits!

Essere amici di letto è davvero possibile senza che la relazione si trasformi in qualcosa di più serio? Probabilmente sì, se riesci a seguire questi 9 consigli!

1. Datevi delle regole

Non vi buttate in questa relazione e poi vedete come va, ma stendete delle regole da rispettare su cui concordate entrambi.

2. Comunicare è tutto

Non hai niente da perdere e allora tanto vale essere il più sinceri possibile. Se hai detto sì a certe regole ma ora non ti trovi più a tuo agio, basta parlare. Se vuoi provare qualcosa di nuovo sotto le lenzuola, avanza la tua proposta. Essere amici di letto è anche un modo per sperimentare cosa ti fa stare bene e cosa no. Giudicare non è ammesso.

2. Attenzione ai sentimenti

Se pensi che l'altra persona provi qualcosa per te e che accetti la situazione friends with benefits solo per starti vicino in qualche modo, è meglio troncare subito.

3. L'altro non deve essere coinvolto nella tua vita sociale

La sua compagnia ti serve solo sotto le lenzuola, quindi non invitarlo ad entrare nella tua cerchia di amici. La relazione friends with benefits funziona solo se dura per un tempo limitato e non è il caso di creare ricordi ed emozioni fuori dal letto.

4. L'unica cosa che farete insieme è sesso

Come nel punto precedente, evita cene, cinema, coccole, passeggiate, fermarti a dormire: qualsiasi altra attività che non sia "Pem Pem". Il livello emozionale deve restare minimo.

5. Se non hai voglia, va benissimo

Essere amici di letto è una situazione che deve dare piacere ad entrambi, quindi se una volta ti senti stanco o semplicemente non ti va, hai più che il diritto di dire di no.

6. La gelosia non è ammessa

Non ti arrabbiare se scopri che esce con un altro ragazzo o ragazza: non ti sta tradendo. Tu sei l'amico di letto e potete uscire con altre persone: questa è una delle regole da mettere in chiaro subito (vedi punto 1).

7. Non stalkerizzarlo

I social sono compresi: non scorrere tutte le foto di Instagram per vedere dov'è e cosa sta facendo e non leggere i suoi tweet sperando di trovare un riferimento a te. Non è il tuo fidanzato e ha una vita al di fuori in cui tu non esisti e la stessa cosa vale per te.

8. Le precauzioni soprattutto

Anche se lo conosci da tempo, anche se ti fidi, usa il preservativo per proteggerti dalle malattie sessualmente trasmissibili (anche se prendi la pillola) e gravidanze indesiderate. Ricorda che la pillola del giorno dopo non è un metodo contraccettivo.

9. Se ti innamori...

Confessaglielo subito! Non puoi controllare i sentimenti e l'amicizia di letto non concepisce l'amore: chissà, magari dicendoglielo scoprirai che anche l'altro prova la stessa cosa. Oppure sarà meglio non essere più friends with benefits. L'importante è farsene subito una ragione!

Ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 14.10 su MTV (Sky 133), un gruppo di ragazzi e ragazze come te discutono di amore e di sesso senza filtri: è Se Dici Sesso, il nuovo programma senza tabù!