YO! MTV Raps: la storia del rap italiano in video musicali, raccontata da Valentina Pegorer

Dai Club Dogo a Massimo Pericolo

Emis Killa ti ha portato negli Stati Uniti, terra dove il rap è nato, per raccontarti la storia del rap in video: East Coast Originator dalle sue radici.

Adesso la parola passa all'altra super conduttrice di YO! MTV Raps Valentina Pegorer che, sempre attraverso i video musicali iconici, ti accompagna in un viaggio tutto italiano di questo genere!

Si parte dai gruppi che per primi hanno fatto sfondare il rap nostrano portandolo in cima alle classifiche, come i Club Dogo con "Mi Hanno Detto Che...", la Dogo Gang con "Benvenuto Nella Giungla", Marracash con "Badabum Cha Cha".

Fai partire il video per vedere la prima parte di la storia del rap in video: Rap Italiano, Italia anni zero:

Nella seconda parte, ecco un'altra generazione di rapper che continuano a rendere grande il genere nella declinazione tricolore. Emis Killa con "Parole Di Ghiaccio", Rkomi con "Apena", Geolier con "Yacht", Massimo Pericolo con "Sabbie D'Oro"... schiaccia play:

YO! MTV Raps ti aspetta con le nuove puntate mercoledì 24 giugno alle ore 22:00 su MTV (Sky 130) oppure in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 7 giorni cliccando qui).

Se ti sei perso la première del primo episodio, puoi recuperarlo qui!

Intanto commenta sui social quello che hai visto con l'hashtag #YOMTVRaps e vai sulle Instagram Stories di MTV Italia, dove per tutto il mese di giugno puoi votare il tuo artista rap/trap/hiphop preferito di sempre e farlo così salire nella classifica della YO! MTV Raps Chart ispirata allo show.