YO! MTV Raps è la versione italiana dello storico programma di MTV dedicato al mondo hip hop, rap, trap e urban. Un programma dedicato ai veri appassionati delle rime ma anche a chi si vuole avvicinare a questo sound partendo dai fondamentali.
Ecco perché qui su mtv.it, Emis Killa - che conduce Yo! MTV Raps insieme a Valentina Pegorer - ti racconta la storia del rap attraverso i video musicali iconici di questo genere e i brani che per primi hanno parlato di attualità, come oggi siamo abituati. È la storia del rap in video: East Coast Originators!
Nella prima parte dello speciale, si spazia da "The Message" di Grandmaster Flash & the Furious Five a "Me, Myself & I" di De La Soul, passando per "Paid in Full" di Eric B. e Rakim. Schiaccia play per tuffarti nella storia del rap:
Nella seconda parte, Emis Killa continua a raccontarci la storia del rap attraverso gli artisti e i loro video, come A Tribe Called Quest con "Bonita Applebum" e NAS feat. Lauryn Hill con "If I Ruled the World". Guarda il video:
YO! MTV Raps ti aspetta con le nuove puntate mercoledì 24 giugno alle ore 22:00 su MTV (Sky 130) oppure in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 7 giorni cliccando qui).
Se ti sei perso la première del primo episodio, puoi recuperarlo qui!
Intanto commenta sui social quello che hai visto con l'hashtag #YOMTVRaps e vai sulle Instagram Stories di MTV Italia, dove per tutto il mese di giugno puoi votare il tuo artista rap/trap/hiphop preferito di sempre e farlo così salire nella classifica della YO! MTV Raps Chart ispirata allo show.