YO! MTV Raps condotto da Emis Killa e Valentina Pegorer: arriva lo storico programma dedicato alla cultura rap

In onda mercoledì su MTV Italia

È tutto pronto per YO! MTV Raps!

Lo storico programma di MTV  va in onda da domani, mercoledì 17 giugno, alle ore 22:00 su MTV (Sky 130) oppure in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 7 giorni cliccando qui).

In questi ultimi due mesi di emergenza sanitaria, la musica ci ha tenuto ottimisti creando empatia, solidarietà, unione a distanza: dalle canzoni sui balconi agli artisti che si sono mobilitati per raccogliere fondi.

Noi di MTV ti abbiamo tenuto compagnia e vogliamo continuare farlo con un programma dedicato alla musica del momento: quella rap!

Condotto da Emis Killa e Valentina Pegorer, YO! MTV Raps è la versione italiana del leggendario programma di MTV USA dedicato ai campioni delle rime e alla cultura hip hop.

Tutto parla di rap, a partire dallo studio realizzato come fosse una piazza, con un food truck realmente funzionante, un Barber Shop, una sala giochi anni '80 e un palco, insomma un luogo dove il pubblico vive l'esperienza live in modo spontaneo e coinvolgente.

Gli artisti ospiti si trovano così immersi in una realtà molto simile a quella nella quale la loro musica ha trovato ispirazione in passato e continua ad evolversi oggi.

A proposito di artisti, sono tantissimi e super caldi i nomi che passano a trovarci a YO! MTV Raps: Jake La Furia, Chadia Rodriguez, Ensi e Roshelle, Il Tre, I Tauro Boys, Louis Dee, Random e Lahasna.

Ognuno di loro, oltre ad esibirsi, racconta di più su sé stesso, sulla sua carriera, sui momenti difficili, sulle sconfitte e sul successo.

YO! MTV Raps è anche sulle Instagram Stories di MTV Italia, dove per tutto il mese di giugno puoi votare il tuo artista rap/trap/hiphop preferito di sempre e farlo così salire nella classifica della YO! MTV Raps Chart ispirata allo show.

E ancora, sul canale MTV Music Italia di Spotify trovi una mitica playlist di 500 brani rap italiani e stranieri, tra pezzi cult e hit contemporanee. Radio partner del programma è TRX Radio, la prima radio italiana sul rap locale e internazionale che, oltre a seguire la programmazione musicale dello show, realizza interviste ai protagonisti, mentre Cosmopolitan Italy pubblica contenuti esclusivi sul proprio sito e sui social.

C'è anche un aspetto che fa del bene: YO! MTV Raps si è legato alla campagna Segnali d’Italia di IGP Decaux: MTV infatti finanzierà il progetto, tra quelli che sono stati proposti, che meglio saprà coniugare rigenerazione urbana e street art, mondo da sempre legato alla cultura rap italiana.

YO! MTV Raps va in onda mercoledì 17 giugno e mercoledì 24 giugno alle ore 22:00 su MTV (Sky 130) oppure in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 7 giorni cliccando qui). Commenta sui social con l'hashtag #YoMTVRaps!

Sempre su MTV Italia, dal lunedì al venerdì alle 6.50 e alle 14.55, sabato e domenica alle 8.00, va in onda una rotazione video dedicata al programma. La rotazione e le repliche dello show vanno in onda anche su MTV Music (canale Sky 704), dal lunedì al venerdì alle 14.00 e alle 19.00 e sabato e domenica alle 15.00 e 21.00.