Emis Killa e Jake La Furia hanno svelato data di uscita e cover del loro album “17”

A settembre sarà tuo!

Segnati in rosso sul calendario venerdì 18 settembre, perché in quella data uscirà il primo album congiunto di Emis Killa e Jake La Furia intitolato "17". I due rapper sono i protagonisti della cover dell'album - che puoi ammirare di seguito - in sella a due cavalli, immersi in un'atmosfera apocalittica con sullo sfondo la Stazione Centrale di Milano.

Oltre ad essere tra i nomi più conosciuti della scena rap e hip hop italiana, Emis e Jake sono legati da una profonda amicizia, come si intuisce dalle parole che hanno usato per lanciare il loro primo progetto insieme.

"Quando mi avvicinai al rap italiano ero solo un ragazzino, pieno di conflitti interiori, di sogni, e di talento, anche se allora non lo sapevo ancora - scrive Emis Killa via Instagram - I rapper che ascoltavo a quei tempi erano per me dei fratelli maggiori, chi più chi meno mi ha insegnato qualcosa, direttamente o no, nella musica e nella vita. Tra tutti però, Jake è quello che più mi motivò a provarci. Jake era, ed è, il mio metro di paragone per migliorarmi. Jake è il rapper preferito dei tuoi rapper preferiti. Jake ha scritto le strofe più belle che io possa ricordare in diciassette anni di sta roba. Jake è Milano. Nonostante la mia ascesa, e il mio diventare 'uno del giro', ho sempre vissuto la sua musica da fan, anche dopo esserci conosciuti ed essere diventati molto amici."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Emis Killa 🇮🇹 👑 (@emis_killa) in data:

A queste parole fanno eco quelle di Jake La Furia:

"La prima volta che vidi Emis Killa era piccolo, arrogante e lampadato. Ma aveva quel fuoco negli occhi che ti faceva capire che ce l’avrebbe fatta. Aveva fame. E talento. Col tempo è diventato un grande rapper, ed è diventato un grande amico, e questo è molto più difficile, ve lo assicuro. Ho sempre pensato che se un giorno qualcuno avesse raccolto la mia eredità, sarebbe stato lui."

"17" è stato anticipato da "Malandrino", primo singolo estratto dall'album che puoi ascoltare qui sotto.

ph: ufficio stampa