Woodkid ha annunciato la data di uscita del tanto atteso nuovo disco: si intitolerà "S16" e vedrà la luce il 16 ottobre. Il progetto è stato registrato principalmente agli Abbey Road Studios di Londra a cui si sono aggiunte sessioni a Berlino, Parigi, Los Angeles e in Islanda.
Visualizza questo post su Instagram
Il titolo è un riferimento al simbolo chimico e numero atomico dello zolfo in fisica e, come recita il comunicato stampa ufficiale, "porta con sé alcune domande: cosa sono le nostre cellule, di cosa è fatto il nostro cuore? Dove è il limite tra realtà e finzione? Lo zolfo è un elemento essenziale per la vita, ma al tempo stesso responsabile della combustione. Riporta in mente le ardenti sofferenze alimentate dalla musica, che al tempo stesso può lenire il dolore, avvolgere come un abbraccio."
Nel post di seguito puoi dare un'occhiata alla tracklist:
Visualizza questo post su Instagram
Un primo anticipo di "S16" è stato il singolo inedito "Goliath" uscito ad aprile, che ha segnato il ritorno sulle scene di Woodkid dopo 7 anni. L'ultimo album in studio del compositore francese intitolato "The Golden Age" risale infatti al 2013.
Oltre a essere un producer, Yoan Lemoine - questo il suo vero nome - ha diretto anche diversi video musicali. Uno su tutti "Sign Of The Time" di Harry Styles. Puoi rivederlo qui sotto!
ph: ufficio stampa